Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 25 settembre 2014 ore 15:03

Giardini pubblici chiusi ormai da mesi

Lamentele per l'area giochi di via XXV Aprile da parte dei residente: zona chiusa senza preavviso e senza intenzione di ripristino



COLLE DI VAL D'ELSA — Giardini chiusi in via XXV Aprile ormai da due mesi e nessuna dichiarazione da parte dell'amministrazione comunale di Colle. Sale la protesta dei cittadini che abitano nella zona dopo che, senza nessun avviso, sono stati chiusi i giardini e senza che, dopo svariate settimane, nessuno si sia presentato per tentare di ripristinare l'area.

La sensazione, a detta di coloro che abitano nella zona, è che i giardini siano stati chiusi a causa di alcuni rami pericolanti, ma nel cartello che è stato apposto alla recinzione che ostruisce l'accesso all'area non viene specificato niente. E' da notare che i giardinetti pubblici, essendo molto vicini alle scuole, sono molto frequentati di pomeriggio ed è per questo che i cittadini chiedono un intervento urgente da parte dell'amministrazione comunale. Considerato anche che alcuni giorni fa gli stessi operai del Comune si trovano a poche decine di metri a ripristinare piante pericolanti vicino all'asilo comunale. “Adesso che si sono riaperte le scuole – fanno notare gli assidui frequentatori del giardinetto - e che molti bimbi facevano sosta con i nonni o con i genitori per fare merenda o solo semplicemente per distrarsi un po' dopo una giornata di scuola dove andranno adesso?”. Per il momento l'unica risposta è la chiusura del giardino stesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità