Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 10:45

Giornata ricca di inaugurazioni

Il sindaco Trentanovi impegnato su tre fronti: campo sportivo a Vico, scuola materna e della musica a Marcialla



BARBERINO VAL D'ELSA — Lavori pubblici al traguardo per impianti sportivi, scuole e spazi socio-culturali del territorio barberinese. Si preannuncia ricca di inaugurazioni la giornata di oggi che il Comune di Barberino ha organizzato in collaborazione con le società sportive e le associazioni locali.

Il primo taglio del nastro, in programma alle ore 14,30, è finalizzato alla presentazione dell’intervento di adeguamento del nuovo campo sportivo di Vico d’Elsa. Un investimento complessivo pari a oltre 20mila euro, sostenuto dal Comune, che permetterà alla società di calcio Gruppo sportivo Vico d’Elsa, presieduta da Matteo Parentini, di giocare in un impianto adeguato alle categorie FIGC. Il Gruppo Sportivo Vico sarà impegnato quest’anno nel campionato amatoriale Uisp.

Dopo il taglio del nastro a Vico il sindaco Trentanovi si recherà a Marcialla dove alle ore 17 sono previste altre due inaugurazioni per presentare, nel primo caso, i lavori di risistemazione dell’area esterna della scuola materna, nel secondo l’opera relativa alla pavimentazione del piano seminterrato della stanza della Musica. Intervento quest’ultimo deciso insieme ai cittadini nell’ambito del progetto di partecipazione “Barberino fa 100”, promosso dal Comune in collaborazione con la Regione Toscana. “Un ringraziamento doveroso al Comune di Certaldo - ha commentato il primo cittadino - che ha finanziato interamente l’intervento dell’area esterna dell’edificio scolastico e alla società sportiva di Vico che ha collaborato fattivamente all’opera di adeguamento; un esempio virtuoso di cittadinanza attiva e l’impegno dell’amministrazione comunale a rispondere ai piccoli grandi problemi della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno