Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 03 gennaio 2015 ore 09:37

Giovani fidanzati spacciano droga in casa

Soldi, droga a bilancini di precisione trovati all'interno dell'abitazione di via Gracco del Secco

Blitz dei Carabinieri in Via Gracco del Secco mentre stavano confezionando dosi a due sedicenni. Effettuavano anche consegne e domicilio: arrestati



COLLE DI VAL D'ELSA — Nuovo intervento dei Carabinieri di Poggibonsi per due arresti per spaccio nei confronti di una giovanissima coppia di fidanzati di Colle: lei cameriera, già con precedenti, e lui operaio, pregiudicato.

Era da tempo che i militari dell'Arma stavano seguendo la coppia, soprattutto per il fatto che anche ieri, in occasione del blitz presso la loro abitazione di via Gracco del Secco, il ragazzo era sceso in Piano per fare alcune “consegne” a domicilio. I Carabinieri lo hanno seguito in tutto il tragitto, durato circa una mezz'oretta per poi fare ritorno a casa. Ed è proprio sotto l'abitazione della giovanissima coppia che i Carabinieri si sono appostati in attesa di entrare nell'appartamento. Erano comunque già da diversi giorni che le forze dell'ordine della Compagnia di Poggibonsi avevano notato uno strano movimento nei pressi di quel domicilio, soprattutto da parte di noti tossicodipendenti. Prima dell'irruzione all'interno del nido d'amore dei due giovani spacciatori, i Carabinieri hanno notato due ragazzi, entrambi minorenni, presentarsi sotto l’abitazione della coppia e dopo aver suonato al campanello, sono stati fatti entrare. Pochi secondi dopo, i Carabinieri in borghese del NORM di Poggibonsi con il supporto di una pattuglia della stazione di Colle, hanno fatto irruzione nell’appartamento cogliendo in flagranza di reato la coppia di spacciatori. Una volta all'interno la scena è stata abbastanza chiara: lei intenta a tagliare sopra ad un tagliere da cucina alcune dosi di fumo, lui intento a pesare e a confezionare gli stessi quantitativi di droga con un bilancino di precisione, mentre i due minorenni intenti ad aspettare seduti sul divano. In un primo momento la coppia ha cercato di disfarsi delle dosi, per poi, una volta arrestati cercare di sminuire il tutto spiegando che si trattava di droghe utilizzate per uso personale, ma i 15 grammi di hashish, i 5 grammi di marjuana, 500 euro in contanti, bilancini di precisione, nonché materiale da taglio e confezionamento per altre dosi trovati dai Carabinieri nell'appartamento fa pensare ben altro. Per i due giovani, S.D. del 1993 e C.F. del 1992, sono scattate le manette, per i due sedicenni, non essendo stati trovati in possesso di alcuna sostanza, una bella ramanzina e la riconsegna ai rispettivi genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità