Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 13 giugno 2015 ore 17:02

Giovanissimi campioni regionali

Gioia irrefrenabile per i Giovanissimi del Poggibonsi

La squadra di Del Toro raggiunge il massimo risultato, soddisfazione della dirigenza del Poggibonsi e gesto di fair play degli avversari



POGGIBONSI — I Giovanissimi B del Poggibonsi guidati da Mister Del Toro hanno sconfitto per 3-2 la Sestese e trionfato nel 18esimo Trofeo Cerbai laureandosi così campioni regionali di categoria.

Gara tiratissima quella giocata ieri a Firenze con i Leoncini che si sono portati in vantaggio per 2-0 grazie alle reti siglate da Gistri e Corsi. Poi il ritorno della Sestese che riacciuffa il match portandosi sul 2-2 ma proprio prima del triplice fischio finale Volentieri realizza su punizione il goal che vale il trofeo.

"Complimenti a Mister Del Toro ed a questo grandissimo gruppo di ragazzi. Grande gruppo sia a livello tecnico che caratteriale – ha detto con entusiasmo Francesco Bianchini, responsabile del settore giovanile dell'Us Poggibonsi - cresciuto negli anni grazie al lavoro degli allenatori che si sono succeduti alla guida di questi ragazzi: Leonardo Massai e Paolo Pasquini che ha seguito i ragazzi anche in questa stagione come collaboratore di Mister Del Toro.
Grazie inoltre al preparatore atletico Lorenzo Morelli ed ai preziosi accompagnatori Nidiaci, Bartoloni e Giuliani ed in generale al gruppo di genitori che hanno sempre seguito con grande passione e correttezza le gare di questa stagione”. A coronamento di una intensa giornata di sport anche il segno di sportività della squadra avversaria: “Onore alla Sestese - ha concluso - che ha tenuto testa ai Leoncini fino alla fine in una gara che entrambe le squadre hanno reso bellissima. Sono stati i primi a complimentarsi con noi, segno evidente di un fair play che va senza alcun dubbio sottolineato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno