Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 24 luglio 2014 ore 14:57

Gli Innamorati partono dalla Valdelsa

Il segretario nazionale del movimento Alessio Berni

Il nuovo movimento politico presentato di recente alla Camera dei Deputati istituisce i primi comitati territoriali



Alla luce dell’ultime tornate elettorali e a posteriori delle varie riunioni politiche che si sono susseguite negli ultimi periodi, il progetto politico “Innamorati dell'Italia” presentato di recente alla Camera dei Deputati in Palazzo Marini, trova consenso anche sui distretti locali.

Il valdelsano Alessio Berni, fondatore dell'organizzazione nazionale e segretario del nuovo movimento politico, ha annunciato importanti novità riguardo al territorio: "Anche in Valdelsa, così come in Val di Cecina, la nostra organizzazione istituisce i propri comitati territoriali. Spontanei gruppi di cittadini che intendono valorizzare le proprie caratteristiche civiche, collocandosi come soggetto terzo tra la gente e i rappresentanti eletti, proprio col fine di ridurre e compensare quella disaffezione politica che sta dilagando sempre di più in ogni parte del nostro paese. Sarà una concreta opportunità per i cittadini del territorio per poter far valere la propria voce con le istituzioni, pur restando fuori dalle bagarre politiche e partitiche".

Del direttivo dei gruppi di "Innamorati della Valdelsa" e "Innamorati della Val di Cecina" fa parte Riccardo Leonetti di Volterra: “La nostra è un'organizzazione giovane e dinamica, il nostro attivismo è rappresentato da un nuovo modo di divulgare e promuovere l'amore per il proprio territorio, attraverso azioni e mozioni che saranno di sollecito alla politica tradizionale, offrendo concrete proposte e risposte alle esigenze locali. Proprio in Valdelsa così come nella Val di Cecina, questa necessità sarà soddisfatta con la nascita delle delegazioni locali del progetto Innamorati dell'Italia, che risponderanno a quel bisogno di affermare l'affezione verso il proprio paese e quanto di buono riesce a produrre nonostante le criticità che affliggono imprese e famiglie italiane. Una missione che vuol offrire ascolto e risposte, sollecitando il dibattito e l'interesse delle collettività distrettuali, offrendo contestualmente concrete proposte condivisibili con le collettività; senza peraltro, mai lamentarsi dei limiti locali, ma innalzando invece le qualità e le opportunità del comprensorio. Qualità che nel nostro territorio di certo non mancano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno