Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 16:53

Gli storni invadono la città

Interrogazione in consiglio comunale di Forza Italia: "Danni alla salute e all'immagine della città"



POGGIBONSI — Punta sull'ambiente la nuova interrogazione consiliare presentata da Forza Italia in occasione del prossimo consiglio comunale di Poggibonsi: il tema è quello del “bird control”, ovvero il controllo degli uccelli infestanti che ogni anno invadono la città. “L’interrogazione coglie le diverse segnalazioni pervenute dai cittadini, in funzione del problema, sempre più tangibile, della presenza degli storni in ambiente urbano” ha detto Alessandra Ticci, capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi.

Un problema che in effetti viene affrontato in ogni stagione, visto che gli uccelli in questione sono soliti stanziare proprio in prossimità del centro storico di Poggibonsi, creando non pochi disagi. “Il controllo degli storni è un tema molto sentito, in svariate realtà, in quanto la progressiva urbanizzazione ha fatto si che tali animali dovessero trovarsi un nuovo habitat in cui vivere – precisa ancora il capogruppo di Forza Italia – il tutto collegato poi a fastidi concreti alla cittadinanza e danno all’immagine della città, ma non solo”. Oltre al decoro urbano, Alessandra Ticci affronta la questione relativa anche alle misure sanitarie: “Basti pensare al fatto che i volatili sono tra i principali vettori di malattie trasmissibili anche all’uomo e che i loro numerosi escrementi producono flatulenza, rendono non idonea, da un punto di vista igienico e sanitario, la città e danneggiano i tetti e le antenne di abitazioni, attività commerciali e produttive”. Nell'interrogazione in questione si chiederà appunto all'amministrazione comunale di intervenire per risolvere il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità