Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli giovedì 06 febbraio 2014 ore 16:32

Hannah Williams, data toscana al Sonar

La regina europea del soul regale alla Casa della Musica di Colle una delle quattro serate italiane



COLLE DI VAL D'ELSA — Appuntamento imperdibile quello del prossimo 8 febbraio al Sonar: assente dalle scene da più di un anno in seguito alla nascita del suo primogenito, miss Hannah Williams torna ad esibirsi e regala all’Italia solo 4 date scegliendo la “casa della musica” di Colle Val d’Elsa come sede ideale del suo unico appuntamento in Toscana. Definiti la “next big thing” della scena soul europea, Hannah Williams & The TasteMakers propongono un sound moderno, legatissimo a quelle che sono le radici della musica soul e funk in tutte le varie sfaccettature. Lo stile di Hanna Williams, paragonato da qualcuno a quello di Etta James o di Betty Davis, si avvale del suono pulito, lineare e cristallino dei Tastemakers, riuscendo a esaltare un senso del groove che viene direttamente dall’ anima.  Nonostante la giovane età Miss Williams e i suoi Tastemakers hanno già fatto molto parlare di se. Il loro acclamato album di esordio uscito lo scorso ottobre per l’etichetta milanese Record Kicks è stato accompagnato da un intenso tour Europeo che ha toccato Spagna, Inghilterra, Germania e Francia prima del ritorno in Italia. La storia di miss Williams sembra scritta sul libro della migliore tradizione soul a stelle e strisce. Il padre musicista la spinge a cantare sin da quando era poco più che in fasce, prima in chiesa nei gruppi gospel e poi come leader del gruppo The S.O.N.G da cui provengono le coriste dei Tastemakers. Le sue spiccate qualità canore fanno si che nonostante la sua giovane età Hannah Williams sia già titolare della cattedra di canto dell’università di Winchester, per la quale dirige anche il coro gospel dell’Università.

Ma il sabato del Sonar è come al solito pieno di sorprese: ospiti di eccezione ad aprire la serata con il suo set a base di deep funk, R'n'B, soul sarà Nick Record Kicks. Dopo il live show sarà invece Mr.Meni a proporre una selezione del “northern soul” più ricercato  insieme ai “The B.Side vinyl quartet”, che faranno ballare il popolo del Sonar all night  long.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità