Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica giovedì 20 febbraio 2014 ore 09:32

"Hanno mandato via gli eventi, li riporterò a Colle"

Le associazioni sportive propongono idee a Marinangeli

Marinangeli: "Coppa del Cristallo, ColleFollonica e Fettunta sono nostre". Le Associazioni propongono un Comitato per gli impianti sportivi



COLLE DI VAL D'ELSA — “Dobbiamo assolutamente riappropriarci di manifestazioni come la Coppa del Cristallo, il Rally della Fettunta e la Colle-Follonica, eventi che fino a qualche anno fa a Colle portavano un giro di migliaia di persone e che davano da vivere a strutture ricettive e ristoranti. Manifestazioni storiche che sono state mandate via perché davano noia a qualcuno, che però non erano solo semplici eventi sportivi, ma veri e propri incentivi per il settore turistico oltre che lustro per lo sport colligiano”. E' questa l'intento che il candidato a Sindaco alle primarie del Pd del prossimo 9 marzo Claudio Marinangeli, ha proposto ieri sera in occasione dell'appuntamento Coll'Aperitivo al Circolo Tennis de La Badia dedicato allo sport, dove ha incontrato alcuni rappresentanti delle società sportive colligiane. Marinangeli ha ribattuto sul concetto di ripartire dallo sport e dal turismo: “Si potrà fare questo solo sfruttando al massimo le strutture comunali a disposizione sul territorio e ascoltando di più le idee e i suggerimenti degli operatori”.

“Pensiamo ad esempio – hanno detto a nome delle associazioni Claudio Carbonari e Riccardo Rossi – ad un Comitato per gli impianti sportivi de La Badia, un vero e proprio co-working di Associazioni Sportive Dilettantistiche che non solo si occupi della calendarizzazione degli eventi di tutte le società, ma che porti gente a Colle proprio attraverso le manifestazioni. Se finora il Palasport è stato un costo, diventerà un guadagno. Abbiamo infatti la fortuna di avere impianti sportivi di eccellenza e non ha senso che non vi vengano realizzate manifestazioni di altissimo livello. Pensiamo – hanno concluso Carbonari e Rossi – anche a eventi culturali e di spettacolo, che portino in alto il nome della nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità