Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura martedì 02 febbraio 2016 ore 15:35

I carcerati di Ranza diventano scrittori

Viene presentato a Poggibonsi il libro “A volte mi ritrovo sopra un colle. Racconti da un carcere"



POGGIBONSI — Arriva a Poggibonsi la presentazione di “A volte mi ritrovo sopra un colle. Racconti da un carcere" (Marcianum Press 2015), libro nato nel carcere di San Gimignano dove è attivo un laboratorio di scrittura che spicca per la qualità dei suoi frutti.

I testi, fioriti nel deserto della reclusione in un Istituto di pena, vengono qui raccolti e pubblicati a cura di Maria Rosa Tabellini, coordinatrice del laboratorio. Il libro presenta testi di Nicodemo Agostino, Mario Cabras, Massimiliano Nicastro, Nino Palamara, Giuseppe Panzeca, Santi Pullarà Mario Trudu, con anche scritti di Alessandro Fo, Giovanni Gennai, Giuseppe Altomare.
La presentazione, a cura dell’associazione La Scintilla, si svolgerà giovedì 4 febbraio alle 17,30 presso la sala conferenze dell’Accabì. Interverranno alla presentazione Maria Rosa Tabellini, Alessandro Fo, Giuseppe Panzeca e Maria Bevilacqua, direttore dell'Area Trattamentale della Casa di Reclusione di San Gimignano. Coordina Dario Ceccherini. Presenti il Prefetto di Siena Renato Saccone e il Questore di Siena Maurizio Piccolotti.

L'associazione La Scintilla, grazie alle sottoscrizioni ricevute in occasione della passeggiata poetica intitolata “Di metro in metro” del settembre scorso, ha potuto acquistare 15 copie del libro che donerà a Biblioteche, scuole e associazioni della Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno