Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca martedì 08 aprile 2014 ore 15:47

"I musei della tortura sono un po' troppi"

Immagine di repertorio

Il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi vuole una maggiore regolamentazione per siti storici e turistici. Rossi corre in soccorso



SAN GIMIGNANO — "A San Gimignano abbiamo tre musei della tortura, francamente mi sembrano un po' troppi. Questo gusto del macabro in pieno centro viene meno a quelle che sono le vere caratteristiche della nostra città". A dirlo è il sindaco della città delle Torri Giacomo Bassi che, nel corso della visita effettuata dal presidente della Regione Enrico Rossi, ha preso in esame alcuni punti legati al turismo e soprattutto alla liberalizzazione di alcune concessioni.

E proprio in virtù di una maggiore tutela paesaggistica e ambientale è proprio la stessa Regione a venire in soccorso di centri come quello di San Gimignano. Soprattutto in virtù di un museo a cielo aperto come è la cittadina valdelsana facente parte dei siti Unesco.

"Invito il sindaco a formularci delle proposte in merito - ha detto il Governatore della Toscana Enrico Rossi - perchè in questi mesi stiamo lavorando alla legge sul turismo e dentro a queste normative vogliamo inserire aspetti e norme che vadano verso una tutela sempre maggiore del patrimonio paesaggistico della Toscana"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità