Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Cronaca martedì 08 aprile 2014 ore 15:47

"I musei della tortura sono un po' troppi"

Immagine di repertorio

Il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi vuole una maggiore regolamentazione per siti storici e turistici. Rossi corre in soccorso



SAN GIMIGNANO — "A San Gimignano abbiamo tre musei della tortura, francamente mi sembrano un po' troppi. Questo gusto del macabro in pieno centro viene meno a quelle che sono le vere caratteristiche della nostra città". A dirlo è il sindaco della città delle Torri Giacomo Bassi che, nel corso della visita effettuata dal presidente della Regione Enrico Rossi, ha preso in esame alcuni punti legati al turismo e soprattutto alla liberalizzazione di alcune concessioni.

E proprio in virtù di una maggiore tutela paesaggistica e ambientale è proprio la stessa Regione a venire in soccorso di centri come quello di San Gimignano. Soprattutto in virtù di un museo a cielo aperto come è la cittadina valdelsana facente parte dei siti Unesco.

"Invito il sindaco a formularci delle proposte in merito - ha detto il Governatore della Toscana Enrico Rossi - perchè in questi mesi stiamo lavorando alla legge sul turismo e dentro a queste normative vogliamo inserire aspetti e norme che vadano verso una tutela sempre maggiore del patrimonio paesaggistico della Toscana"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità