Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 11:02

Il Comune diventa social

Il Comune di Monteriggioni ha attivato i profili Facebook e Twitter. Il sindaco: "Un modo per essere vicini a cittadini e turisti"



Il Comune di Monteriggioni sbarca sui social network e lo fa attraverso due profili già attivi, come quello di Facebook dell’Amministrazione Comunale (Comune di Monteriggioni) e Twitter (@ComuneMonterig) per una comunicazione sempre più immediata e un Comune in costante contatto con i cittadini.

“L’obiettivo è rendere ancora più efficiente la comunicazione tra ente, abitanti del territorio e turisti – ha spiegato il Sindaco Raffaella Senesi – utilizzando tutte le potenzialità della rete per rispondere a curiosità degli utenti, fornire informazioni aggiornate sulle attività svolte dall’amministrazione, oltre che comunicare tutti gli eventi culturali e di interesse turistico presenti sul territorio”. Uno strumento dunque che serve ai cittadini per essere sempre aggiornati sulle attività del proprio Comune, ma anche ai tanti turisti per avere indicazioni sempre aggiornate e soprattutto a portata di mano e di facile consultazione.

Proprio per questo due profili social attivati forniranno anche informazioni sull’attività di Giunta e Consiglio comunale, i bandi di gara dell’ente, orari di apertura degli uffici e tutto quanto concerne i servizi offerti dal Comune, nonché informazioni tempestive nei casi di emergenza, così come appuntamenti, eventi e tutto quanto ruota attorno al territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno