Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica lunedì 02 marzo 2015 ore 14:58

Il Consiglio Comunale da i "numeri"

Il presidente Borgianni presenterà nella prossima seduta consiliare il report sull'attività svolta in questi primi mesi di mandato di Bussagli



POGGIBONSI — Sette consigli, nove commissioni, cinquantatre interrogazioni: è con questi numeri che viene sintetizzato il lavoro svolto dal Consiglio Comunale di Poggibonsi dall'avvio della nuova legislatura targata Bussagli. Relazione numerica che sarà presentata nella prossima seduta consiliare prevista domani alle ore 14,30 dal presidente Enrica Borgianni a tutti i consiglieri. “Siamo partiti subito con la nostra attività – ha detto – portata avanti da tutti con grande impegno e dedizione. Ringrazio tutti i gruppi consiliari, maggioranza e opposizione, per questa prima fase di lavori che auspico prosegua con la stessa serietà fino al termine della consiliatura”. In questa primissima fase sono state sette le sedute consiliari che si sono svolte, e sette le riunioni della conferenza dei capigruppo. Le commissioni consiliari si sono riunite nove volte: in particolare due volte “Statuto e regolamenti”, “Istruzione, cultura e sport”, “Bilancio e finanze”, una volta “Ambiente e territorio”, “Servizi sanitari e sociali”, “Collegio per la tutela civica”. Le interrogazioni presentate sono state in tutto 53 di cui quattro del Partito Democratico, ventuno di Poggibonsi Insieme, dieci di Poggibonsi 5 Stelle, sette di Forza Italia. Uno l’ordine del giorno presentato dal presidente Borgianni che si aggiunge alle 79 deliberazioni adottate di cui nove approvate all’unanimità, ventidue approvate a maggioranza, sette non approvate, due ritirate a cui si aggiungono poi prese d’atto, interpellanze, nomina di commissioni. Inoltre, il consigliere Mauro Burresi ha rappresentato l’Amministrazione alla commemorazione del partigiano Enzo Fontanelli e all’anniversario dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, e il consigliere Andrea Bussagli ha rappresentato l’Amministrazione al raduno partigiano della XXIII Brigata Garibaldi “Guido Boscaglia” a Radicondoli. Un lavoro dunque che verrà ancor meglio analizzato nella seduta consiliare di domani, con numeri che potranno essere discussi anche dagli stessi consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno