Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport giovedì 01 giugno 2023 ore 10:00

Il Ds del Poggibonsi Basket fa il punto

Il dirigente fa il quadro della situazione alla fine della stagione agonistica dei Leoni poggibonsesi



POGGIBONSI — Si è conclusa la stagione sportiva del sestetto giallorosso. Simone Morini direttore sportivo della società fa un bilancio di fine anno.

𝐼𝑛𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑢𝑛 𝑏𝑖𝑙𝑎𝑛𝑐𝑖𝑜 𝑠𝑢 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎 360 𝑔𝑟𝑎𝑑𝑖.

Il bilancio di questa annata è senza ombra di dubbio molto positivo. Iniziamo con il parlare del nostro settore giovanile che ha dato segnali importanti in termini di crescita. Con il gruppo under 14 maschile siamo arrivati alle final four, con le nostre under 14 ci siamo giocati la finalissima per il titolo regionale e con la prima divisione siamo arrivati ad un passo per fare la promozione. A proposito della prima divisione mi piace sottolineare come coach Marco Meoni abbia fatto un lavoro straordinario con questi ragazzi che per la prima volta si affacciavano ad un campionato senior. E’ stata un’opportunità che la società anno scorso ha colto per far crescere i nostri ragazzi insieme al prezioso contributo di alcuni senior e già adesso vediamo i primi frutti di questa annata.

Per quanto riguarda il movimento del minibasket anche quest'anno i numeri sono molto incoraggianti e siamo contenti di vedere come tanti bimbi piccoli si avvicinano con entusiasmo a questo sport. Ci tengo a ringraziare i tanti istruttori che sono il valore aggiunto di questa società. La serie d purtroppo ha avuto un percorso troppo altalenante dovuto ai tanti infortuni e situazioni sfavorevoli che ci hanno portato a cambiare in corsa l’allenatore. Purtroppo alla fine non abbiamo potuto vedere quello che avremmo voluto, ma sono comunque soddisfatto dell’impegno con cui staff tecnico e gruppo squadra ha messo in ogni allenamento e partita. Un sesto posto che ha il sapore di amaro per quello che avevamo pensato, ma sarà da stimolo per migliorarci la prossima stagione. Ripartiamo con la voglia di ricostruire un’ambiente divertente e competitivo.

𝐴𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑝𝑜𝑠𝑖𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎𝑛𝑛𝑎𝑡𝑎?

Poggibonsi basket e noi tutti abbiamo un obiettivo in testa che è quello di veder crescere i nostri ragazzi non solo sotto l’aspetto sportivo. Lo sport ha questo ruolo. Noi vogliamo veder crescere i nostri ragazzi e per questo ringrazio tutti gli istruttori che anche quest'anno hanno svolto un compito fondamentale. Per la prossima stagione vogliamo assolutamente confermarci perché vogliamo essere un punto di riferimento per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono praticare basket in modo serio e sano Poggibonsi.

𝐶𝑜𝑚𝑒 ℎ𝑎𝑖 𝑣𝑖𝑠𝑠𝑢𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒?

Un’annata molto impegnativa, ma sono contento. Abbiamo consolidato rapporti con società del territorio. Con il direttivo del Poggibonsi basket posso dire che abbiamo messo delle basi solide per il futuro di questa società. Poi ovviamente qui io sono a casa e poter collaborare con questa società mi riempie di orgoglio.

𝐴𝑣𝑒𝑡𝑒 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑎𝑙𝑢𝑡𝑎𝑡𝑜 𝑀𝑎𝑟𝑖𝑜 𝑃𝑎𝑐𝑖𝑛𝑖.

Mario è un grande amico. Un allenatore preparato a cui sono molto legato. Lo ringrazio perché a metà anno ha preso la nostra prima squadra e nonostante tutte le difficoltà ha fatto vedere cose buone. Voglio ancora ringraziarlo a nome mio e di tutto il Poggibonsi Basket.

𝐴𝑏𝑏𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑔𝑖a 𝑢𝑛 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑛𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎?

Non ancora. Però vorrei un volto nuovo per Poggibonsi, un volto che possa creare l’entusiasmo che questa società merita. Comunque stiamo lavorando in queste settimane per trovare il profilo più adatto.

𝐻𝑎𝑖 𝑔𝑖a 𝑖𝑛 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎?

Si riparte dai nostri ragazzi, da un gruppo consolidato, un gruppo fatto di tutti ragazzi di Poggibonsi Proveremo a inserire qualcosa che possa portare esperienza e che possa, insieme al coach, far crescere i nostri giovani.

𝑃𝑜𝑔𝑔𝑖𝑏𝑜𝑛𝑠𝑖 𝑒𝑑 𝐴𝑛𝑓𝑓𝑎𝑠?

E’ un progetto nato quasi per caso e che adesso è diventato parte fondamentale del nostro movimento. Anche in questo caso ho visto l’entusiasmo con cui i nostri ragazzi si sono avvicinati a questa associazione ed è motivo di grande orgoglio poter portare il logo di Anffas sulle maglie della nostra prima squadra.

𝑆𝑖𝑚𝑜𝑛𝑒 𝑀𝑜𝑟𝑜𝑛𝑖 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑚𝑎𝑛𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒?

Simone Moroni rimane con entusiasmo anche la prossima stagione. Ringrazio Nicola Pucci, Marino Cordaro e Roberto Mostacci per la fiducia che hanno nei miei confronti. Loro sono degli amici prima che dirigenti di questa società e sono convinto che insieme potremo fare cose importanti per Poggibonsi Basket.

𝑉𝑢𝑜𝑖 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑜 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒?

Ho già ringraziato i miei dirigenti, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che quotidianamente danno l’anima per questa società. Sono davvero tantissimi. Inutile fare nomi perché sicuramente mi dimenticherei di qualcuno, ma grazie lo dico a tutti quelli che hanno Poggibonsi nel cuore. Ovviamente ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor grazie ai quali è possibile vivere questo movimento. Infine ci tengo a ringraziare tutti i nostri tifosi che durante questa stagione ci hanno fatto sentire in modo incredibile il proprio calore.

A questo punto non mi resta che augurare a tutti i nostri ragazzi una buona fine di anno scolastico e delle buone vacanze. Noi per adesso non ci fermiamo e anzi stiamo lavorando quotidianamente perché in testa abbiamo esclusivamente il desiderio di fare il bene di Poggibonsi Basket.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità