Cultura martedì 06 dicembre 2016 ore 16:31
"Il ritorno di Razo" all'Archeodromo

Nuovo evento all'Archeodromo di Poggio Imperiale. Il villaggio tornerà ad animarsi con una nuova rievocazione-spettacolo
POGGIBONSI — E' in programma per giovedì 8 Dicembre dalle 14 la rievocazione storica del villaggio altomedievale che si animerà per aspettare "Il ritorno di Razo", evento che inizierà alle 15.
Il dominus Razo, partito con re Pipino, ha partecipato nell'anno 809 al tentativo di conquista di Venezia e del suo territorio da parte dei Franchi.
Il dominus farà ritorno al suo villaggio, accompagnato da due viaggiatori molto strani: due pittori di icone incontrati sull'Adriatico dopo esser fuggiti dalla furia iconoclasta che ha investito Bisanzio.
I viaggiatori porteranno con sé delle storie e dei preziosi tesori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI