Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 15:21

Nuovo riconoscimento per l'Archeodromo

Alla struttura di Poggibonsi il premio speciale della tredicesima edizione di "Italia Medievale"



POGGIBONSI — “Accogliamo con grande piacere la notizia che Il direttivo di Italia Medievale ha assegnato all'Archeodromo di Poggibonsi il premio speciale della tredicesima edizione”: l'annuncio arriva direttamente dalla pagina dela struttura Poggibponsese che continua a collezionare premi e riconoscimenti in Italia e non solo.
La cerimonia di consegna avrà luogo il prossimo 26 novembre a Milano. Tenendo fede alle motivazioni per le quali è nata, l’Associazione Culturale Italia Medievale ha istituito il Premio Italia Medievale per assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella promozione e valorizzazione del patrimonio medievale del nostro paese. “Con questa iniziativa - si legge nella motivazione dell'iniziativa - intendiamo sostenere concretamente l’impegno di tutti coloro che, come noi, operano per la ri-scoperta e la ri-nascita di un epoca per nulla buia e barbara, come ancora troppo spesso si vorrebbe far credere. Nello stesso tempo, desideriamo ampliare il già nutrito mondo degli appassionati e offrire, anche ai meno attenti o interessati, l’incontro con un Medioevo più diretto e alla portata di tutti”.
Questo riconoscimento si aggiunge al Premio Riccardo Francovich, conferito dalla SAMI (Società degli Archeologi Medievisti Italiani) e ricevuto nel 2015.

“Raccogliamo con grande soddisfazione questo riconoscimento – ha detto al riguardo l’assessore alla Cultura Nicola Berti – di cui ringraziamo prima di tutto coloro che ne sono fautori e protagonisti ovvero il direttore del Parco archeologico Marco Valenti e la sua squadra. Abbiamo visto crescere mese dopo mese questo importante progetto, lo abbiamo visto entrare nella comunità poggibonsese, lo abbiamo visto luogo di attività formative e meta di tanti visitatori. Alla base c’è un lavoro d’eccellenza fatto di passione, competenza, dedizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità