Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 19:04

Il sindaco di Beirut in visita a Poggibonsi

Visita internazionale questa mattina al termovalorizzatore di Poggibonsi dove è arrivato Jamal Itani, in Toscana per alcuni incontri istituzionali



POGGIBONSI — Il motivo della visita nel comune valdelsano è data dal fatto che il sindaco di Beirut ha voluto approfondire la conoscenza di modelli di gestione integrata dei rifiuti.

La tappa nell’impianto da gestito da Sienambiente ha visto il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli insieme al responsabile tecnico degli impianti di Sienambiente, Fabio Menghetti fare da guide all'interno del termovalorizzatore.

Il sistema di filtraggio e smaltimento di questo impianto è infatti uno dei più all’avanguardia sul fronte ambientale.

Nel 2015, il termovalorizzatore ha prodotto 43 milioni e 954 mila 560 kWh di energia elettrica evitando (rispetto ai combustibili fossili) l’immissione in atmosfera di 10 mila e 536 tonnellate di CO2.

"Il termovalorizzatore costituisce uno degli anelli fondamentali per la gestione dei rifiuti del territorio recuperando energia da ciò che non è più riutilizzabile o riciclabile - ha dichiarato il responsabile - La visita odierna è quindi un ulteriore riconoscimento che viene dall’esterno della qualità e della professionalità del nostro lavoro».

"Un incontro molto interessante - ha detto il sindaco Bussagli -  Per me è stata un’ulteriore occasione per tornare a far visita al termovalorizzatore, un impianto presente sul territorio da molti anni, che funziona bene, con ottime e costanti prestazioni ambientali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno