Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI20°36°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Politica martedì 16 dicembre 2014 ore 16:32

Imprese e commercio, novità in arrivo

Soddisfazione da parte del sindaco Bussagli

Approvata dal Consiglio Comunale la Variante semplificata al Regolamento Urbanistico. Il sindaco: "Un atto importante"



POGGIBONSI — “Un atto importante e qualificante di questi primi mesi di mandato. Questa variante è conseguente ad un atto di indirizzo approvato in conclusione della precedente legislatura e che prevedeva uno stralcio di previsioni su temi che assumono caratteri di particolare significato per la nostra comunità, da introdurre prima del nuovo piano operativo che siamo impegnati a completare il più rapidamente possibile, affinché le disposizioni strategiche dello strumento di pianificazione territoriale diventino operative”. E' così che il sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha sottolineato l'approvazione della variante semplificata al regolamento urbanistico votata nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale.


I temi individuati nell’atto di indirizzo e oggetto della variante sono l’area industriale di Foci, attività commerciali e artigianali di servizio nel tessuto residenziale, via Aldo Moro, aree rurali non servite da acquedotto.

“Una variante – ha spiegato meglio il sindaco Bussagli – che guarda prevalentemente all’impresa e al commercio inserendo previsioni in grado di raccogliere le esigenze emerse, nel pieno rispetto degli obiettivi del Piano Strutturale di non consumare nuovo suolo, di tutelare il paesaggio e di promuovere la bellezza della città”.

La variante è stata adottata con i voti positivi del Partito Democratico, l’astensione di Forza Italia e il no di Insieme Poggibonsi e Poggibonsi 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità