Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Attualità lunedì 01 giugno 2015 ore 21:50

In mezzo alla natura su sentieri storici

L'associazione "Fuoritraccia" ha proposto una riscoperta dei vecchi camminamenti dei partigiani nel settantesimo della Resistenza



VALDELSA — La neonata associazione sportiva Fuoritraccia ha mosso i suoi primi passi alla riscoperta del territorio e della storia della zona compresa tra Belforte e Radicondoli.

Appassionati di trekking, amanti della natura, della storia, turisti e famiglie sono stati invitati a partecipare ad una bella camminata sulle orme dei partigiani, un modo per entrare a pieni polmoni nella natura unica di quei luoghi senza dimenticare uno spaccato importante di storia locale.

Nel settantesimo anniversario della Resistenza, riaprendo sentieri dimenticati sotto l'ombra di querce secolari, tra torri medioevali a guardia di poggi incontaminati, gli allegri partecipanti sono giunti al monumento dei partigiani, dove hanno avuto un attimo di raccoglimento e di ricordo in memoria di coloro che in questi luoghi hanno combattuto e perso la vita.

Il percorso ad anello di media difficoltà è durato quasi tre ore, comprendendo diverse soste per ammirare i panorami meravigliosi, colori e profumi delle tantissime piante e fiori incontrati in questo tempio della biodiversità.

“Una domenica diversa – si legge in una nota del gruppo - offerta dall'associazione che grazie all'aiuto dei volontari si propone di valorizzare e salvaguardare questi luoghi e le loro tradizioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità