Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 24 marzo 2017 ore 20:47

Insieme Poggibonsi, bilancio di un'opposizione

​La lista civica Insieme Poggibonsi presenta il rendiconto della propria attività politica svolta nei tre anni di opposizione



POGGIBONSI — "A distanza di quasi tre anni dalle elezioni comunali del 2014 siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, del lavoro svolto dai nostri consiglieri comunali Francesco Michelotti e Simone De Santi, dal portavoce Riccardo Clemente, e di tutti i candidati della lista che con noi stanno costruendo giorno dopo giorno una seria alternativa al PD, tra tutti Angela Picardi, Mirko Squarcia, Warsame Abdi Said - si legge in una nota della lista civica -. Stiamo mantenendo tutte le promesse fatte agli oltre 2300 elettori del 2014: azione di protesta e di proposta sui temi della sicurezza, del decoro, degli investimenti pubblici, servizi sociali, sviluppo economico e promozione delle nostre radici culturali".

"La nostra azione non può essere che di controllo dell’operato della maggioranza e di proposta sui temi importanti per i nostri cittadini - fanno sapere Francesco Michelotti, Simone De Santi, Riccardo Clemente -. Abbiamo inviato più di 70 comunicati stampa ai giornali e riviste online, più di 20 interrogazioni e mozioni su molti temi, tra cui: telecamere e sicurezza, degrado del posteggio del Vallone, l’abbandono dei rifiuti in strada, l’assenza di investimenti nelle periferie (circonvallazione Staggia), aiuti alle famiglie in difficoltà (baratto amministrativo), disservizi alle famiglie disabili nel periodo Natalizio, sicurezza del verde pubblico, degrado del centro storico e delle periferie (Fosci, piazzale del Rinnovamento), gestione dei lavori pubblici e degli appalti".

"Su alcuni temi abbiamo dato battaglia in Consiglio comunale - continua la nota -, sino a presentare un esposto per il caso di degrado del parcheggio pubblico del Vallone in passato o sullo scandalo dell’ATO Toscana Sud e Sei Toscana. La nostra opposizione ferma e concreta ha dato i suoi risultati, ha costretto il Sindaco Bussagli a uscire dal suo immobilismo dei primi mesi di mandato e dare delle risposte: recupero delle staccionate, maggiore cura del verde urbano, recupero dell’area di Piazzale Rinnovamento, maggiori investimenti nei giardini pubblici, alcuni interventi di manutenzione nelle strade e marciapiedi".

"Come lista civica - conclude "Insieme Poggibonsi" -, crediamo nel progetto nato quattro anni fa e vogliamo portarlo sino alle prossime elezioni comunali del 2019 per dare una vera alternativa ai cittadini di questa città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca