Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 08 settembre 2014 ore 16:03

La campanella suona per i più piccoli

Il giardino della scuola di via Risorgimento

Primo giorno di scuola per gli asili nido e per le scuole dell'infanzia comunali



POGGIBONSI — Primi rientri a scuola e prime campanelle per i bambini degli asili nido e delle scuole dell'infanzia di Poggibonsi.

“Faccio a loro, alle loro famiglie e a tutto il personale educativo e ausiliario i migliori auguri di buon anno scolastico – ha detto questa mattina l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori con un saluto in tutte le strutture comunali – C’è un impegno quotidiano da portare avanti e tante belle cose da attivare per migliorare nostri servizi pensando sia ai bambini e alle bambine, sia alle necessità delle famiglie. In particolare, come già preannunciato al termine dell’anno scolastico, introdurremo elementi di verifica sul gradimento del servizio coinvolgendo direttamente le famiglie e sosterremo la ripartenza già nelle prossime settimane dei lavori del comitato mensa e della consulta dei servizi”.

Il rientro ha riguardato oltre 250 bambini e bambine (155 alle scuole dell’infanzia e 102 ai nidi) che, a partire da oggi, hanno ripreso la loro attività in maniera scaglionata e sulla base dei calendari di inserimento. Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia hanno riaperto Luco e Via Risorgimento per cui è già attivo anche il trasporto sia per l’andata che per il ritorno. Per quanto riguarda i nidi hanno ripreso l’attività a piccoli gruppi sia La Coccinella che Rodari con il solo orario antimeridiano sia per i nuovi iscritti che per i riammessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità