Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI16°28°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 14:48

La città piange il dottor Carlo Buffi

Primario per anni all'ospedale di Campostaggia e prima ancora al Burresi: per Poggibonsi una vera e propria istituzione nel campo sanitario



POGGIBONSI — “Una persona, un professionista, che ha dato un contributo fondamentale alla crescita della sanità toscana. Uno dei protagonisti della storia del nostro ospedale fatta di crescita, di qualità, di innovazione”.

E' con queste parole che il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha voluto salutare, a nome di tutta la città, la scomparsa del dottor Carlo Buffi, deceduto all’età di 72 anni. Buffi, medico ginecologo conosciutissimo per le qualità professionali, è stato primario di ginecologia all’ospedale di Campostaggia e, già prima, all’ospedale Burresi.
“Una personalità forte, un professionista stimato. Lo ricordo – ha scritto Bussagli - nell’ultima occasione pubblica in cui eravamo entrambi presenti, in un convegno organizzato dalla Usl per parlare del passato e del futuro del reparto di ostetricia e ginecologia. Un reparto dalla storia trentennale e di cui Carlo Buffi è stato un indiscusso protagonista”. Il medico era andato in pensione pochi mesi fa, lasciando comunque un ricordo indelebile a livello professionale all'interno di tutto il reparto, vissuto dallo stesso Buffi come una seconda famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Via al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023 condotto a campione. In Italia coinvolte circa 1 milione 46mila famiglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità