Lavoro mercoledì 24 dicembre 2014 ore 19:15
La Imer sbarca in borsa
Le Oru, controllata dall'azienda poggibonsese, entrerà al mercato Extramont Pro di Borsa Italiana con 6 milioni di mini bond
Debutta a giorni, al mercato Extramot Pro di Borsa Italiana, Le Oru, azienda di macchinari per l’edilizia controllata dal gruppo Imer Group di Poggibonsi, leader nella produzione di impianti e autobetoniere. L'azienda, subito dopo la prima decade di gennaio 2015, quoterà mini-bond da 6 milioni di euro con tasso tra 5 e 6 per cento su un periodo di cinque anni. Il bond dovrà finanziare un progetto industriale mirato all’applicazione di nuove tecnologie per competere meglio su nuovi mercati esteri emergenti. L’azienda in vista della quotazione ha ottenuto rating favorevole dall’ente Cerved. Le Oru ha raggiunto quasi 33 milioni di ricavi nel 2013, con oltre la metà realizzati fuori dall'Europa, con 250 addetti e stabilimento a Udine. Con questa operazione la capoholding la poggibonsese Imer, con 95,8 milioni di ricavi nel 2013, è il primo gruppo industriale della Toscana che porta una sua società al mercato Extramot Pro, con cui la Borsa dà alle piccole e medie imprese opportunità di finanziamento alternative al mercato bancario, come riportato poche ore fa anche dall'Ansa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI