Botta e risposta tra Bruganelli e Lucarelli: «Scrivi di me per fare soldi»; la giornalista: «Non ho un marito ricco che paga per me»
Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 21:38
La prima volta dei Verdena al Sonar
Alla Casa della Musica si annuncia una Pasqua all'insegna della grande musica: dalla band torinese al ritmo dei Matrioska
COLLE DI VAL D'ELSA — La “prima volta” dei Verdena in terra di Siena, non poteva che essere al Sonar di Colle di Val d’Elsa: sabato 4 aprile la strepitosa rock band torinese arriva alla Casa della Musica, con “Endkadenz vol. 1”, il tour nel quale i Verdena presentano il loro nuovo disco già osannato dalla critica. Movimento, ricerca, fuga dalla prevedibilità, sono le armi principali per quella che viene definita una piccola opera rock, un lungo canto sinfonico in “fuzz perpetuo” che gioca con il pop, con la ballata, con il valzer e le sperimentazioni che resero unico Lucio Battisti.
Sul palco del Sonar i Verdena proporranno nuovi brani e successi del passato, per una performance che si preannuncia memorabile. Dopo il live prenderà il via la notte danzante, affidata a Low Fidelity dj set.
Il tutto in attesa del giorno successivo, visto che ormai è diventato quasi uno slogan: “non è Pasqua senza Sonar”. E infatti, domenica 5 aprile, direttamente dalla “Milano da bere”, tornano i Matrioska. L’appuntamento con questa inossidabile formazione è un vero e proprio cult per il live club colligiano. Amatissima band, tra le più divertenti dell’intera scena musicale italiana, sul palco sa fondere con ironia generi musicali diversissimi dal pop al rock’n’roll. A seguire i Bside Vinyl Quartet offriranno un set musicale capace di far ballare fino al mattino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI