Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Cronaca martedì 09 dicembre 2014 ore 12:33

L'Autopalio chiusa blocca tutta la città

La situazione del traffico nella zona attorno a Salceto

Tratto ancora chiuso: traffico bloccato nella zona di Salceto e nelle vie limitrofe. Disagi enormi per gli automobilisti



POGGIBONSI — Ancora molti disagi nella circolazione stradale di Poggibonsi. Non sono bastati quelli del lungo ponte dell'Immacolata, con la Firenze-Siena completamente chiusa nel tratto tra Poggibonsi Sud e Colle Nord, a far scaldare gli animi degli automobilisti, ma si sono aggiounti anche quelli di stamani per via delle persone che sono tornate al lavoro e per la quotidiana mole di traffico.

Infatti, dopo che l'Anas infatti ha disposto l'uscita obbligatoria a Poggibonsi Sud, il passaggio nella zona di Salceto e il rientro sulla Autopalio all'altezza di Colle di Val d'Elsa Nord appare più una vera e propria impresa che una bretella. Senza considerare che proprio la zona di Salceto e le vie limitrofe sono letteralmente congestionate. Una situazione che non accenna a placare, in attesa della riapertura del tratto e soprattutto un rimpallo di responsabilità che non è stato per niente apprezzato dai cittadini. Da una parte l'Anas che non ha informato nessuno, installando solo un piccolo cartello a 500metri dall'uscita obbligatoria, dall'altra l'Amministrazione Comunale di Poggiobonsi, che ha addossato le responsabilità alla stessa Anas, ma pare perfino impossibile che nessuno del palazzo Comunale sia stato informato sulla tabella di marcia dei lavori, in virtù del fatto che il traffico è stato deviato nel centro cittadino. Tra responsabilità da individuare e incertezza sul termine dei lavori, restano le code e i disagi, con alcuni automobilisti che anche ieri, giorno di festa, sono rimasti bloccato sull'Autopalio anche per un'ora. Di tyutta questa vicenda, sfugge comunque un altro particolare: il motivo. Sembra siano stati programmati urgenti lavori per riprstinare alcune buche sull'asfalto. Non certo una novità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità