Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 14:08

Lavori sulle scuole, Regione permettendo

Chiesto dal Comune un finanziamento di 700mila euro per interventi alla scuola media "Boccaccio" e a quella dell'infanzia "Bruno Ciari"



CERTALDO — Novità in vista a Certaldo per quanto riguarda una serie di lavori pubblici prossimi a partire. La Giunta comunale ha approvato infatti questa mattina due progetti esecutivi per interventi di manutenzioni straordinarie, rifacimenti e sostituzioni relative alla Scuola dell'infanzia Bruno Ciari e alla Scuola media Giovanni Boccaccio per un totale di 700mila euro, parzialmente cofinanziati dal Comune stesso. I progetti verranno inviati alla Regione Toscana che li valuterà e potrà finanziare grazie ai mutui che Cassa Depositi e Prestiti e Banca Europea Investimenti concederanno per l'edilizia scolastica.

Secondo i progetti inviati in Regione, dunque, alla scuola Ciari, è stata prevista la sostituzione del controsoffitto in gesso con pannelli e coibentazione, sostituzione pavimento in linoleum con Pvc, sostituzione plafoniere illuminazione con luci a led, imbiancatura, rifacimento impianto idraulico bagni e cucina. Per la scuola media Boccaccio, invece, si provvederà a impermeabilizzazione l'auditorium, al rifacimento del controsoffitto della palestra, al rifacimento di tutti gli infissi di uffici e aule, al rifacimento della colonna dei bagni, dei bagni degli uffici, e dei frangisole.

Le richieste verranno valutate secondo alcuni criteri di priorità, tra cui il fatto di avere progetti esecutivi, cioè pronti per la gara, come quelli approvati stamani dalla Giunta.

Secondo la Giunta comunale di Certaldo è sempre riuscire a reperire le risorse per portare avanti questo tipo di opere pubbliche “perciò il Comune di Certaldo si è impegnato da subito per partecipare a bandi e ottenere finanziamenti importanti. Il lavoro fatto per la realizzazione di progetti cantierabili, che rappresentano la migliore base di partenza per accedere ai finanziamenti, dimostrano l'impegno che l'amministrazione e gli uffici mettono per dare risposte alle esigenze della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità