Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 09:57

Liberazione e immigrazione, temi per il consiglio

Due distinti ordini del giorno presentati dal presidente dell'assise consiliare: il Comune promotore di iniziative di sensibilizzazione



CERTALDO — Il Presidente del Consiglio Comunale di Certaldo ha proposto, per la discussione e approvazione nella prossima seduta dell'assise consiliare che si terrà stasera alle 21, nella Saletta di via 2 giugno, due distinti documenti all'ordine del giorno: uno sul 70esimo anniversario della Liberazione e uno sulla recente tragedia dei migranti nel Mediterraneo.

Il primo documento riguarda il 70esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo. L'ordine del giorno, richiamati i principi costituzionali, lo Statuto della Regione Toscana, ma anche la Legge regionale che istituisce le celebrazioni straordinarie della Liberazione, si conclude con la proposta di sostenere e difendere i valori di libertà e di democrazia sanciti nella Costituzione Repubblicana, affermando, a tal fine, l’irrinunciabile necessità della permanenza del divieto di ricostituzione del disciolto partito fascista. Nel documento si esprime anche il pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali organizzate sul territorio per il 70esimo anniversario.

Nel secondo documento invece, sulla scia dei tragici fatti che hanno visto la morte di circa 800 persone nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile a largo del Canale di Sicilia, si esprimere solidarietà alle vittime e si chiede all'amministrazione comunale di farsi promotrice per organizzare, insieme alle associazioni del territorio, iniziative pubbliche di sensibilizzazione della popolazione riguardo alle problematiche e al dramma dell'immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità