QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 27 gennaio 2020

Cronaca venerdì 11 aprile 2014 ore 11:38

Ligabue, cristallo in Mondovisione

Il sindaco Brogioni soddisfatto per la riuscita di importanti eventi che hanno coinvolto migliaia di persone



COLLE DI VAL D'ELSA — “Ringrazio la macchina organizzativa e tutti i volontari per la preziosa collaborazione che domenica e ieri hanno consentito di ospitare all’interno del nostro Palazzetto dello Sport, con successo, due grandi eventi di richiamo”. A dirlo è il sindaco di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni dopo la competizione di balli latino-americani MovidaLoca svoltasi domenica scorsa con la partecipazione di oltre 500 coppie di ballerini e il concerto di Ligabue che ieri ha animato la struttura sportiva coinvolgendo oltre 2mila persone. Al termine dell’esibizione, il primo cittadino ha consegnato a Luciano Ligabue un omaggio in cristallo offerto dalla Rcr Cristalleria Italiana, come ricordo della tappa colligiana, unica in Toscana, del “Mondovisione Tour – Piccole Città”.

“I due eventi che abbiamo ospitato in pochi giorni nella nostra città - continua Brogioni - hanno visto impegnati, al fianco della Polizia municipale, i volontari della Protezione civile del Comune di Colle di Val d’Elsa, della Vab, dell’Associazione Pubblica Assistenza e della Confraternita di Misericordia di Colle di Val d’Elsa, che hanno gestito servizi di viabilità, sosta, prevenzione antincendio ed emergenza. Accanto a tutti loro ringrazio anche i cittadini de La Badia per la collaborazione mostrata in questi giorni, durante i quali il quartiere è stato interessato da variazioni provvisorie alla viabilità e alla sosta”.

“Eventi come questi - conclude Brogioni - confermano le potenzialità di impianti come il Palazzetto dello Sport, che possono essere valorizzati andando anche oltre gli appuntamenti sportivi e offrendo occasioni di promozione alla città e al territorio, come abbiamo fatto spesso in questi anni ospitando al suo interno altri appuntamenti musicali, ma anche iniziative di beneficenza e mostre. Tra queste anche GeoElsa, esposizione nazionale di minerali, fossili e conchiglie che si svolge ogni anno e che si ripeterà anche domani, sabato 12 e domenica 13 aprile”.



Tag

Regionali, Borgonzoni padre: 'Non mi dispiace per mia figlia'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità