Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 11 aprile 2014 ore 11:38

Ligabue, cristallo in Mondovisione

Il sindaco Brogioni soddisfatto per la riuscita di importanti eventi che hanno coinvolto migliaia di persone



COLLE DI VAL D'ELSA — “Ringrazio la macchina organizzativa e tutti i volontari per la preziosa collaborazione che domenica e ieri hanno consentito di ospitare all’interno del nostro Palazzetto dello Sport, con successo, due grandi eventi di richiamo”. A dirlo è il sindaco di Colle di Val d’Elsa, Paolo Brogioni dopo la competizione di balli latino-americani MovidaLoca svoltasi domenica scorsa con la partecipazione di oltre 500 coppie di ballerini e il concerto di Ligabue che ieri ha animato la struttura sportiva coinvolgendo oltre 2mila persone. Al termine dell’esibizione, il primo cittadino ha consegnato a Luciano Ligabue un omaggio in cristallo offerto dalla Rcr Cristalleria Italiana, come ricordo della tappa colligiana, unica in Toscana, del “Mondovisione Tour – Piccole Città”.

“I due eventi che abbiamo ospitato in pochi giorni nella nostra città - continua Brogioni - hanno visto impegnati, al fianco della Polizia municipale, i volontari della Protezione civile del Comune di Colle di Val d’Elsa, della Vab, dell’Associazione Pubblica Assistenza e della Confraternita di Misericordia di Colle di Val d’Elsa, che hanno gestito servizi di viabilità, sosta, prevenzione antincendio ed emergenza. Accanto a tutti loro ringrazio anche i cittadini de La Badia per la collaborazione mostrata in questi giorni, durante i quali il quartiere è stato interessato da variazioni provvisorie alla viabilità e alla sosta”.

“Eventi come questi - conclude Brogioni - confermano le potenzialità di impianti come il Palazzetto dello Sport, che possono essere valorizzati andando anche oltre gli appuntamenti sportivi e offrendo occasioni di promozione alla città e al territorio, come abbiamo fatto spesso in questi anni ospitando al suo interno altri appuntamenti musicali, ma anche iniziative di beneficenza e mostre. Tra queste anche GeoElsa, esposizione nazionale di minerali, fossili e conchiglie che si svolge ogni anno e che si ripeterà anche domani, sabato 12 e domenica 13 aprile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità