Attualità domenica 25 settembre 2016 ore 12:05
L'Italia dei Festival si ritrova a Certaldo

Come favorire crescita culturale ed economica. ANCI e Comune di Certaldo promuovono un incontro al Teatro Boccaccio
CERTALDO — Si svolgerà il 30 Settembre il convegno dal titolo “FESTIVAL & CITTÀ – semplificare, sostenere, fare rete”.
Spettacolo dal vivo su cui si confronteranno gli amministratori locali responsabili di Festival significativi in tutta Italia, gli assessori regionali Monica Barni e Stefano Ciuoffo, associazioni nazionali di operatori teatrali e organizzatori di festival, SIAE.
Tirerà le conclusioni – dopo il question time con interventi del pubblico e confronto tra i relatori – Angelo Rughetti, Sottosegretario del Ministero della Semplificazione e della Pubblica Amministrazione.
“Certaldo, forte della sua esperienza trentennale di organizzatore di “Mercantia”, Festival di teatro di strada tra i più importanti a livello nazionale, si è fatto promotore insieme ad ANCI di questo convegno.
I Festival di spettacolo di strada in Italia stanno avendo una crescente importanza: per l'offerta culturale che danno.
"L'obiettivo del convegno – ha spiegato il sindaco di Certaldo Giacomo Cucini – è fare emergere problematiche e aspettative sul finanziamento pubblico, sull’organizzazione e la promozione dello spettacolo dal vivo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI