Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Saviano: «La censura in Rai è un problema che riguarda tutti»

Cultura venerdì 30 settembre 2016 ore 09:27

Lo street food si ritrova a Poggibonsi

L'anno scorso l'evento aveva portato oltre 30 mila visitatori in tre giorni. Più di 50 cibi per gli appassionati



POGGIBONSI — Va sempre più di modo ormai far diventare il cosiddetto "cibo da strada"  in un vero cult della gastronomia italiana.

E così arriva a Poggibonsi la seconda edizione dello Street Food Village organizzata dall'Associazione Street Food dal 7 al 9 Ottobre in piazza Matteotti.

L'evento poggibonsese è promosso dall'Associazione Via Maestra con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

"Una seconda edizione che era nata già dal risultato dello scorso anno – spiega il presidente dell'Associazione Streetfood, Massimiliano Ricciarini – e quest'anno siamo ancora più forti, con nuovi cibi da tutto il mondo e sicuramente con un'attesa maggiore perché gli appassionati ormai riconoscono in noi la garanzia di una qualità del prodotto e dell'organizzazione dell'evento stesso".

Un giro dello stivale attraverso la gastronomia tipica passando dalla Puglia, alle Marche fino a Napoli ma anche  cibo internazionale dalla Grecia e Germania, il tutto accompagnato dalla Birra ufficiale, quella col marchio Streetfood, oltre a una selezione di vini territoriali abbinati ai vari cibi di strada presenti.

In tutta Italia l'Associazione Street Food ha organizzato circa 40 eventi con il format vincente che "riassume in un cartoccio" storia e tradizioni di ogni regione d'Italia da gustare con le mani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità