Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo
Ira in Grecia: lanciano fuochi d’artificio dal mega yacht e causano un incendio boschivo

Cultura martedì 20 settembre 2016 ore 09:33

La capitale del gusto è la città di Boccaccio

Gualtiero Marchesi e Alain Bonnefoit le guest star della manifestazione Boccaccesca. In mostra le eccellenze enogastronomiche



CERTALDO — Dal 7 al 9 Ottobre accoglierà, ad ingresso libero, appassionati, addetti ai lavori e pubblico curioso.

Un tema scelto per quest'anno che è in linea con la poetica di Boccaccio, un ritorno agli anni ‘60/70, per un viaggio emozionale che partendo dall’enogastronomia  passerà anche per il mondo dell’arte e dell’artigianato.

“Sono quelli gli anni in cui cambia la cultura enogastronomica – spiega il direttore artistico Claudia Palmieri -: modeste trattorie si trasformano in ristoranti di qualità, aumenta la sensibilità verso la valorizzazione del prodotto tipico territoriale e anche il vino assume un’importanza che fino ad allora non aveva mai avuto, al punto che le aziende familiari diventano capisaldi della storia vitivinicola italiana nel mondo”.

Cooking show ed eventi gourmet prenderanno vita nella splendida location di Certaldo alto che dedicherà questi due giorni anche allo scambio culturale ed enogastronomico con le città gemellate dalla Germania al Giappone, dal Senegal alle città delle Marche, protagoniste di uno street food legato alle loro tradizioni e ai loro prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno