Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI12°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Angela a Pompei: «Sperimenteremo la tecnica del piano sequenza»

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 19:27

Lotta all'amianto da parte del Comune

Si pensa all'ambiente: contributi a chi rimuoverà coperture e simili all'interno di proprietà private



COLLE DI VAL D'ELSA — Niente più amianto nel Comune di Colle di Val di Val d'Elsa. L'amministrazione comunale guidata da Paolo Canocchi ha dato il via ad una nuova campagna per la rimozione dell'amianto dalle proprietà private, con uno stanziamento di 2000 euro di contributi da concedere a proprietari che intendono rimuovere autonomamente il pericoloso materiale da edifici e terreni. Una sorta di bando a cui poter accedere per rimuovere coperture e cose simili che rappresentano un vero e proprio danno per l'ambiente. In questa fase di contributi però i cittadini dovranno stare attenti ad alcune indicazioni: le risorse sono destinate infatti alla bonifica di superfici che non superino i 50 metri quadrati complessivi e all'eliminazione di una quantità di amianto non superiore a 700 chili. Il progetto, come si legge all'interno del sito del Comune di Colle, è indirizzato alla sostituzione di tetti o di porzioni di tetti, canne fumarie, serbatoi, condutture idriche e lastre ondulate, oltre, naturalmente, all'asportazione dei detriti accumulati sul terreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiano ancora una volta le carte in tavola di una primavera che non trova stabilità. Gli esperti attendono altre giornate con pioggia e rovesci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità