Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 19:10

Luminarie, spese 18mila euro

Il Comune e Colgirandola hanno investito sugli addobbi, ma sono gli stessi dello scorso anno. Polemica tra i cittadini



COLLE DI VAL D'ELSA — Mentre alla bell'e meglio si continuano a posizionare nuovi addobbi e luminarie in alcuni angoli della città rimasti al buio, come alcune parti dell'area Boschi o Piazza del Duomo, emergono nuove indiscrezioni riguardo alle luci di Natale e alle polemiche che sono venute fuori. Molti cittadini si sono lamentati infatti della scarsa quantità di installazioni messe finora, in netto ritardo rispetto a città limitrofe e a decori luminosi che poco hanno di natalizio. Colori che non corrispondono affatto alla tradizione e luci messe senza un senso logico. Tutto questo era dovuto, secondo segnalazioni giunte in redazione, alla scarsa liquidità messa sul tavolo dal Centro Commerciale Naturale Colgirandola e dai contributi assenti da parte dell'amministrazione comunale. Secondo fonti vicine al Comune, in realtà, i soldi spesi per le luminarie di questo Natale sono circa 18mila euro, di cui 15 messi direttamente dall'amministrazione comunale della Città del Cristallo e 3 da Colgirandola. Il tutto sarebbe stato sottolineato anche dal vicesindaco Paola Ciani nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale. Segno evidente che, nonostante le luminarie installate fino ad adesso siano più o meno le stesse dello scorso anno, il Comune ha deciso di mettere qualcosa di suo per abbellire la città. Il dilemma adesso è un altro, ovvero se una cifra del genere sia sufficiente o meno per riposizionare soltanto addobbi realizzati con materiale riciclato. A meno che nel contributo non siano comprese anche le varie iniziative di questi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità