Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 05 novembre 2014 ore 11:03

"Marmocchi", scuola con un sogno

La classe 1 C ha vinto il concorso che Repubblica e Festival Immaginario hanno indetto per la "Festa della cultura e dell'Europa creativa"



POGGIBONSI — C'è anche la 1 C della Scuola Media “Marmocchi” di Poggibonsi tra i vincitori del concorso di narrazione collettiva “We have a dream”, la sfida che Repubblica@SCUOLA e Festival Immaginario hanno lanciato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole italiane. La premiazione del progetto si svolgerà venerdì prossimo presso il Teatro Morlacchi di Perugia.

Come si legge dalle finalità del concorso, Repubblica ha voluto far partecipare quei giovani che più di ciascun altro rappresentano l’Italia che verrà, quelle nuove generazioni che portano dentro di sé, meglio di chiunque altri, le energie e le capacità per sognare la società del domani e provare a costruirla con più cura di chi li ha preceduti.

Ai partecipanti è stato chiesto di scrivere il proprio sogno, la propria visione del futuro, la propria utopia. Quello per cui vorrebbero lottare. Perché utopie, sogni e visioni possono essere il grimaldello per mettere in moto i veri cambiamenti che permettono a una società di migliorare e a una comunità di fare in modo che giustizia e libertà possano convivere in modo che nessuno venga dimenticato. Le dieci classi vincitrici, tra cui anche quella della scuola media di Poggibonsi, saranno ospiti a Perugia nei giorni del Festival dove avranno l’opportunità di partecipare agli IMMedialab, i laboratori creativi dedicati al narrare storie con i social e new media, dove apprenderanno i segreti per produrre un web doc grazie alla guida di professionisti del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno