Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli martedì 23 giugno 2015 ore 15:10

Mercantia da i numeri

Foto Vittorio Marrucci

Tutto pronto per l'edizione 2015: 408 gli artisti presenti per quasi cento spettacoli che verranno presentati ogni sera



CERTALDO — Mercantia dà i numeri e a poco più di tre settimane dall'inizio del Festival internazionale del teatro di strada, che si svolgerà a Certaldo dal 15 al 19 luglio, l'organizzazione ha voluto fare il punto sui numeri di questa edizione, dai quali si evince la grandezza e unicità dell'evento.

Saranno 408 gli artisti presenti, facenti parte di 85 compagnie accreditate presenti nell’arco dei cinque giorni, così come 102 saranno le recite presentate ogni sera, con ben 94 diversi spettacoli presentati durante il Festival. 5 i progetti speciali di formazione-produzione, 4 le nuove co-produzioni, 2 gli spettacoli per la prima volta dal vivo in Italia e 2 sono le co-produzioni dello scorso anno che saranno riproposte.

Non è finita qui, visto che 10 sono gli anni di attività che Badabimbumband festeggia a Mercantia con il primo spettacolo “Bandita” co-prodotto dal festival, mentre 5 sono i fotografi incaricati di documentare la festa per la realizzazione del libro 2015, 8 sono gli studenti che seguiranno il corso di Fotografia di Teatro diretto da Massimo Agus per LABA di Firenze, oltre 30 sono i fotografi accreditati. Questo per ciò che riguarda la festa, anche se in realtà ci sono altri numeri che Mercantia produce ogni anno e che sono davvero impressionanti: si tratta infatti di tutta l'attività su web, dove la festa attira l'attenzione di migliaia di utenti da tutto il mondo: 55.200 i risultati su Google digitando Mercantia Certaldo, 20,988 sono i “mi piace” su Facebook ad oggi. Firenze è la città con più fan, Roma è la sesta e Milano la dodicesima; 55 le nazioni da cui provengono le visite al sito web nell'ultimo mese con tutti i continenti coinvolti. Ai primi posti Stati Uniti, Germania e Regno Unito. 7 i canali aperti e attivi nel mondo dei social network in cui Facebook (con i suoi oltre 20.000 fan ad oggi) e Twitter (con più di 700 follower) ricoprono la vetta di interazioni quotidiane, seguiti da Instagram, Youtube, Pinterest, Google+ e LinkedIn. Migliaia le foto su Flickr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro