Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli martedì 23 giugno 2015 ore 15:10

Mercantia da i numeri

Foto Vittorio Marrucci

Tutto pronto per l'edizione 2015: 408 gli artisti presenti per quasi cento spettacoli che verranno presentati ogni sera



CERTALDO — Mercantia dà i numeri e a poco più di tre settimane dall'inizio del Festival internazionale del teatro di strada, che si svolgerà a Certaldo dal 15 al 19 luglio, l'organizzazione ha voluto fare il punto sui numeri di questa edizione, dai quali si evince la grandezza e unicità dell'evento.

Saranno 408 gli artisti presenti, facenti parte di 85 compagnie accreditate presenti nell’arco dei cinque giorni, così come 102 saranno le recite presentate ogni sera, con ben 94 diversi spettacoli presentati durante il Festival. 5 i progetti speciali di formazione-produzione, 4 le nuove co-produzioni, 2 gli spettacoli per la prima volta dal vivo in Italia e 2 sono le co-produzioni dello scorso anno che saranno riproposte.

Non è finita qui, visto che 10 sono gli anni di attività che Badabimbumband festeggia a Mercantia con il primo spettacolo “Bandita” co-prodotto dal festival, mentre 5 sono i fotografi incaricati di documentare la festa per la realizzazione del libro 2015, 8 sono gli studenti che seguiranno il corso di Fotografia di Teatro diretto da Massimo Agus per LABA di Firenze, oltre 30 sono i fotografi accreditati. Questo per ciò che riguarda la festa, anche se in realtà ci sono altri numeri che Mercantia produce ogni anno e che sono davvero impressionanti: si tratta infatti di tutta l'attività su web, dove la festa attira l'attenzione di migliaia di utenti da tutto il mondo: 55.200 i risultati su Google digitando Mercantia Certaldo, 20,988 sono i “mi piace” su Facebook ad oggi. Firenze è la città con più fan, Roma è la sesta e Milano la dodicesima; 55 le nazioni da cui provengono le visite al sito web nell'ultimo mese con tutti i continenti coinvolti. Ai primi posti Stati Uniti, Germania e Regno Unito. 7 i canali aperti e attivi nel mondo dei social network in cui Facebook (con i suoi oltre 20.000 fan ad oggi) e Twitter (con più di 700 follower) ricoprono la vetta di interazioni quotidiane, seguiti da Instagram, Youtube, Pinterest, Google+ e LinkedIn. Migliaia le foto su Flickr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità