Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 16 giugno 2014 ore 11:13

Mercantia, trenta giorni all'evento

Tutto pronto per la ventisettesima edizione di Mercantian

​“Palazzo Stiozzi Ridolfi sarà disponibile", è l'annuncio del sindaco Cucini. L'organizzazione entra nel vivo, programma già completato



CERTALDO — “Palazzo Stiozzi Ridolfi sarà disponibile per Mercantia anche quest'anno. La convenzione per l'utilizzo era scaduta, ma grazie all'impegno dell'amministrazione e alla collaborazione di tutti i proprietari abbiamo trovato un nuovo accordo – annuncia il sindaco Giacomo Cucini – Mercantia si svolgerà anche lì come ormai da tradizione, garantendo così, per il bene e l'interesse comune, uno spazio che è ormai vitale e imprescindibile per la buona riuscita dell'evento”.

La notizia arriva a 30 giorni esatti dall'inizio di Mercantia 2014, ventisettesima edizione del Festival internazionale del teatro di strada, che si svolgerà a Certaldo dal 16 al 20 luglio 2014.

Si potrà quindi continuare ad utilizzare questo spazio come avveniva regolarmente dall'estate 2004, quando il recupero del Palazzo fu completato e lo spazio utilizzato da Mercantia grazie ad una convenzione sottoscritta con tutti i condomini proprietari dello spazio. L'accordo – che dovrà essere ratificato dalla prossima Giunta Comunale – prevede l'utilizzo gratuito della spazio durante Mercantia per questo anno e una serie di impegni da parte dell'amministrazione comunale per il corretto uso e ripristino. Dopo questo anno di sperimentazione della nuova formula, le parti si confronteranno di nuovo per trovare un accordo su un più lungo periodo.

“Come avevo annunciato il giorno dopo il mio insediamento – conclude il sindaco – mi sono messo subito al lavoro non solo per la composizione della Giunta Comunale, che annunceremo a breve, ma anche per risolvere questioni concrete, tra cui quella dell'utilizzo di Palazzo Stiozzi Ridolfi; ringrazio i proprietari della fiducia accordata, confidando che sia la base per un accordo futuro”.

E grazie all'accordo che ha consentito di definire tutti gli spazi a disposizione, è stato definito ed è da poche ore online anche il programma completo di Mercantia 2014, sul sito www.mercantiacertaldo.it e sul profilo facebook https://www.facebook.com/Mercantia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità