Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 16:55

Mercatone Uno, NCD vicino ai lavoratori

Silvia Brandani: "Il punto vendita di Colle non è un ramo secco". Soddisfazione per la scelta del Ministero per l'amministrazione controllata



COLLE DI VAL D'ELSA — Lo spiraglio aperto sulla situazione del Mercatone Uno con il coinvolgimenti diretto del punto vendita di Colle di Val d'Elsa ha avuto anche risvolti politici. Il Ministero ha dato infatti il via libera a tre commissari per l'amministrazione controllata e in attesa di una proposta di acquisto che dovrebbe arrivare entro la fine del mese, arrivano parola di soddisfazione anche dal Nuovo Centrodestra della Valdelsa: “Siamo vicini ai 51 lavoratori del Mercatone Uno e alle loro famiglie ed esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto in questa prima fase, evitando il rischio di fallimento dell’azienda”. Silvia Brandani, Responsabile Ncd della Valdelsa, è intervenuta sull'argomento sottolineando anche alcuni aspetti legati alla situazione colligiana: “Il Mercatone Uno di Colle costituisce una importante fonte occupazionale per la Valdelsa, la provincia di Siena ed i territori confinanti ed è inoltre un’impresa florida che, pur avendo inevitabilmente risentito della crisi, non rappresenta un 'ramo secco' dell’intera catena.

Un plauso quindi all’azienda, ai sindacati e soprattutto ai lavoratori che, grazie alle loro battaglie, possono ora ritrovare un po’ di tranquillità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca