Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI16°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 12 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»
Draghi: «Chi paga meno le donne sa che va contro la Costituzione?»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 14:47

Migranti, fiaccolata sotto la pioggia

Folta partecipazione alla manifestazione organizzata per le vie di Certaldo: presenti anche molti bambini dopo il drmma del Mediterraneo



CERTALDO — Una grande partecipazione e soprattutto un messaggio importante: nonostante la pioggia, alla fiaccolata per le vie del centro che si è svolta ieri sera per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla difficile situazione dei migranti del Mediterraneo, organizzata sulla scia dei recenti fatti di cronaca che hanno visto diverse centinaia di persone perdere la vita nelle acque al largo della Sicilia, hanno partecipato molti cittadini.

Una rappresentanza ampia della popolazione, di ogni fascia di età, ha testimoniato, in modo composto e silenzioso, la propria vicinanza alle vittime e al dramma, quotidiano, di chi fugge dalla povertà e dalle guerre, alla ricerca di una vita più sicura. Soprattutto i bambini sono apparsi sensibili al problema e con le loro fiaccole accese hanno dato un messaggio importante anche alla stessa manifestazione.

Presenti, a fianco dei cittadini, gli organizzatori dell'iniziativa, ovvero le Associazioni di volontariato di Certaldo, l'Istituto Comprensivo Certaldo, la Propositura di San Tommaso Apostolo, l'Istituto di Maria Santissima Bambina. Presenti anche i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione del Comune di Certaldo e i rappresentanti delle forze dell'ordine. L'amministrazione comunale di Certaldo, per l'occasione, ha voluto ringraziare l'organizzazione e i partecipanti “per avere promosso e per avere risposto positivamente a questo appello ed avere partecipato all'iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Negli ospedali toscani sono ricoverati 174 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva. Tutti i dati dal bollettino regionale emesso settimanalmente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità