Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 17:04

Entrate e spese, Monteriggioni fa il bilancio 2021

Il Comune stanzia circa 900 mila euro per le Opere Pubbliche. Invariate le imposte sugli immobili e le aliquote Irpef



MONTERIGGIONI — Nell'ultima seduta dell’11 marzo scorso il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2021/23.

“Abbiamo approvato un bilancio e un piano delle opere pubbliche – afferma il sindaco Andrea Frosini – che guardano al futuro con concretezza e con tutte le prudenze del caso, vista l’incerta evoluzione della pandemia. Nonostante la previsione di una cospicua riduzione delle entrate, abbiamo pensato alla popolazione scolastica, delle aziende in difficoltà e alla cura del patrimonio urbano."

Rimaste invariate le imposte sugli immobili, le rette per i servizi individuali e le aliquote Irpef. Mentre, è stato messo a bilancio un fondo biennale di 100mila euro (50mila per ogni anno) per il sostegno alle attività produttive locali colpite dalla crisi economica. Inoltre, sono stati stanziati 50mila euro per l'attivazione dei corsi extracurriculari per gli alunni della scuola primaria che frequenteranno il prossimo anno scolastico.

“Il bilancio di previsione è stato elaborato – dichiara l'assessore al bilancio Luca Rusci – considerando l'incertezza del periodo che stiamo vivendo, con tutte le entrate economiche nelle casse del Comune in diminuzione.Gli investimenti sulle opere pubbliche sfiorano quasi i 900mila euro. Entrando nel dettaglio, si concluderanno le opere di urbanizzazione di via del Pino, con la realizzazione dell’illuminazione pubblica e la viabilità stradale e pedonale; partiranno i lavori per il rifacimento del tetto del complesso di Abbadia Isola; verranno eseguite le manutenzione dei camminamenti del Castello; saranno realizzati la pavimentazione del parcheggio “il Cipressino” e infine, saranno completati i lavori agli impianti sportivi di Badesse.

Inoltre, l'Amministrazione ha approvato un importante accordo di programma con Ait e Acquedotto del Fiora per la realizzazione delle nuove fognature in località Montarioso. I lavori partiranno entro il 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno