comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 17:32

Monteriggioni Città dell'Extravergine

Nasce il concorso nazionale "Turismo dell'Olio", per valorizzare le ricchezze del Comune e la buona accoglienza in stile toscano



MONTERIGGIONI — Monteriggioni verso la "Città dell'Olio".

Parte ufficialmente il concorso, grazie all'omonima associazione, il primo a carattere nazionale, interamente dedicato all'olio.

A valutare il prezioso liquido sarà una giuria composta da 11 giudici di esperienza, tra esperti di enogastronomia, marketing turistico e giornalisti di settore, con il fine di premiare la migliore esperienza di soggiorno legata all'olio del territorio.

Presidente di giuria, la Prof.ssa Roberta Garibaldi, insieme a Michele Sonessa, presidente dell'associazione nazionale Città dell'Olio, Roberto di Vincenzo, Giorgio Palmucci, Nicola D'Auria, Paolo Morbidoni, Fabiola Pulieri, Colombe Mc Carthy, Alberto Grimelli, Elisa Orlando e Alice Del Re. 

I criteri del concorso sono molto precisi, e riguardano la creatività, innovazione e sostenibilità, la comunicazione al turista e la valorizzazione della zona.

Il turismo enogastronomico è una voce che sta crescendo molto nell'economia italiana, e questo concorso mira a legare Monteriggioni e il territorio, alla qualità dell'extravergine, nonchè ad un approccio al visitatore che sia sempre più intenso e legato a tutti i 5 sensi.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità