Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 22 novembre 2020 ore 17:32

Monteriggioni Città dell'Extravergine

Nasce il concorso nazionale "Turismo dell'Olio", per valorizzare le ricchezze del Comune e la buona accoglienza in stile toscano



MONTERIGGIONI — Monteriggioni verso la "Città dell'Olio".

Parte ufficialmente il concorso, grazie all'omonima associazione, il primo a carattere nazionale, interamente dedicato all'olio.

A valutare il prezioso liquido sarà una giuria composta da 11 giudici di esperienza, tra esperti di enogastronomia, marketing turistico e giornalisti di settore, con il fine di premiare la migliore esperienza di soggiorno legata all'olio del territorio.

Presidente di giuria, la Prof.ssa Roberta Garibaldi, insieme a Michele Sonessa, presidente dell'associazione nazionale Città dell'Olio, Roberto di Vincenzo, Giorgio Palmucci, Nicola D'Auria, Paolo Morbidoni, Fabiola Pulieri, Colombe Mc Carthy, Alberto Grimelli, Elisa Orlando e Alice Del Re. 

I criteri del concorso sono molto precisi, e riguardano la creatività, innovazione e sostenibilità, la comunicazione al turista e la valorizzazione della zona.

Il turismo enogastronomico è una voce che sta crescendo molto nell'economia italiana, e questo concorso mira a legare Monteriggioni e il territorio, alla qualità dell'extravergine, nonchè ad un approccio al visitatore che sia sempre più intenso e legato a tutti i 5 sensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità