Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 09:32

Cosplayers al Castello

La Assassin's Creed Cosplay Italia ha fatto tappa a Monteriggioni, per rievocare le scene del celebre videogioco, in una delle sue location più famose



MONTERIGGIONI — Monteriggioni è una perla del medioevo, e come tale è stata inserita, come location, nel secondo capitolo di Assassin's Creed, uno dei videogiochi più famosi del globo, creato da Ubisoft.

Per questo nei giorni passati, un gruppo di cosplayers, riunito in associazione, la Assassin's Creed Cosplay Italia, ha fatto tappa al Castello, per scattare delle foto dal sapore epico.

"Siamo un'associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2014 che unisce appassionati e cosplayers della saga - spiegano dal gruppo di giovani - potete immaginare la nostra gioia quando sabato 26 Giugno abbiamo potuto seguire le orme di Ezio Auditore, uno dei protagonisti più amati, nella splendida location del Castello di Monteriggioni!"

L'associazione ha tenuto poi a "ringraziare di cuore Monteriggioni Turismo, Roberto Mirco Piras e tutta l'Amministrazione Comunale per aver realizzato questo nostro sogno. Grazie anche a tutte le persone che sono passate a trovarci piene di entusiasmo (è stato davvero incredibile!), ai fotografi che ci hanno "rincorso" per tutta la giornata (Roberto Bassan , Michele Bologna , I am Menphis Photo e Memento Gallery) e, ovviamente, ai nostri splendidi cosplayers!"

La promessa, quella dei cosplayer, è quella di "incontrarci nuovamente" tra le mura di Monteriggioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità