Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli mercoledì 14 luglio 2021 ore 08:15

Monteriggioni si veste a festa: musica e cultura

Dalla divulgazione storica di Duccio Balestracci, al rock dei 270 Wats. Spazio anche alla "Iena" Agresti. Appuntamenti per tutti i gusti



MONTERIGGIONI — Nuova serie di appuntamenti, dal 15 al 18 luglio, organizzati da Comune di Monteriggioni, Fondazione Toscana Spettacolo, Monteriggioni AD 1213, gli Amici del Castello e l’Agresto.

Il 15 luglio, ore 21,15, si torna al Castello per una serata di rilievo imperniata sulla presentazione del libro di Duccio BalestracciStato d'assedio. Assedianti e assediati dal Medioevo all'età moderna”; il brillante storico discuterà del tema in oggetto stimolato dalla simpatia e dall’intelligenza di Daniela Morozzi; un’occasione di alta divulgazione nella quale contenuti complessi saranno raccontati a tutti con linguaggio semplice e divertendo; la Cultura è efficace se “arriva” a ogni fascia di pubblico e questo evento rientra perfettamente nella filosofia narrativa adottata dal Comune di Monteriggioni.

Il giorno successivo, 16 luglio, ore 21,15 si cambia scenario; in palco si esibiranno due tra i più grandi jazzisti italiani, in una combinazione musicale con pochissimi precedenti: Stefano “Cocco” Cantini e Antonello Salis. ArDuo è un progetto di recente costituzione e di grande successo; musiche originali e improvvisazioni si uniscono in un continuo interplay. Il repertorio, costituito da composizioni originali dei due musicisti e da brani di levatura internazionale, non perde mai la strada della melodia. Quella che lega Antonello Salis e Stefano Cantini è una simbiosi musicale, una magia che coinvolge sax, pianoforte e fisarmonica in un concerto che non mancherà di meravigliare il pubblico.

Il 17 luglio, ore 21,15, sarà in scena Andrea Agresti con il suo Show. Protagonista il noto comico, cantautore e personaggio televisivo che fa parte anche del cast della trasmissione televisiva “Le Iene”; una serata molto divertente e gradevole condotta da un artista poliedrico.

La settimana si chiude con il concerto dei 270 Wats, il 18 luglio, ore 21,15, con musica Rock anni ’70 e ’80. Il gruppo, che esegue cover di Deep Purple, Led Zeppelin, ZZ Top, ecc., nasce nel 2016 da una reunion di musicisti già attivi nella scena italiana e ha avuto subito notevole successo. La formazione è composta da Vito Pullara batteria e percussioni, Luciano Casalini, basso elettrico e acustico, Samuel Biondi chitarra elettrica e voce, Luca Ciarfella chitarra, tastiere e voce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno