Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:POGGIBONSI18°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio

Spettacoli mercoledì 14 luglio 2021 ore 08:15

Monteriggioni si veste a festa: musica e cultura

Dalla divulgazione storica di Duccio Balestracci, al rock dei 270 Wats. Spazio anche alla "Iena" Agresti. Appuntamenti per tutti i gusti



MONTERIGGIONI — Nuova serie di appuntamenti, dal 15 al 18 luglio, organizzati da Comune di Monteriggioni, Fondazione Toscana Spettacolo, Monteriggioni AD 1213, gli Amici del Castello e l’Agresto.

Il 15 luglio, ore 21,15, si torna al Castello per una serata di rilievo imperniata sulla presentazione del libro di Duccio BalestracciStato d'assedio. Assedianti e assediati dal Medioevo all'età moderna”; il brillante storico discuterà del tema in oggetto stimolato dalla simpatia e dall’intelligenza di Daniela Morozzi; un’occasione di alta divulgazione nella quale contenuti complessi saranno raccontati a tutti con linguaggio semplice e divertendo; la Cultura è efficace se “arriva” a ogni fascia di pubblico e questo evento rientra perfettamente nella filosofia narrativa adottata dal Comune di Monteriggioni.

Il giorno successivo, 16 luglio, ore 21,15 si cambia scenario; in palco si esibiranno due tra i più grandi jazzisti italiani, in una combinazione musicale con pochissimi precedenti: Stefano “Cocco” Cantini e Antonello Salis. ArDuo è un progetto di recente costituzione e di grande successo; musiche originali e improvvisazioni si uniscono in un continuo interplay. Il repertorio, costituito da composizioni originali dei due musicisti e da brani di levatura internazionale, non perde mai la strada della melodia. Quella che lega Antonello Salis e Stefano Cantini è una simbiosi musicale, una magia che coinvolge sax, pianoforte e fisarmonica in un concerto che non mancherà di meravigliare il pubblico.

Il 17 luglio, ore 21,15, sarà in scena Andrea Agresti con il suo Show. Protagonista il noto comico, cantautore e personaggio televisivo che fa parte anche del cast della trasmissione televisiva “Le Iene”; una serata molto divertente e gradevole condotta da un artista poliedrico.

La settimana si chiude con il concerto dei 270 Wats, il 18 luglio, ore 21,15, con musica Rock anni ’70 e ’80. Il gruppo, che esegue cover di Deep Purple, Led Zeppelin, ZZ Top, ecc., nasce nel 2016 da una reunion di musicisti già attivi nella scena italiana e ha avuto subito notevole successo. La formazione è composta da Vito Pullara batteria e percussioni, Luciano Casalini, basso elettrico e acustico, Samuel Biondi chitarra elettrica e voce, Luca Ciarfella chitarra, tastiere e voce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso a tutta la Toscana l’allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità