Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Spettacoli martedì 19 luglio 2016 ore 14:32

De Vito-Marcotulli, duo jazz al Castello

Giovedì a Monteriggioni un appuntamento per gli appassionati del genere



MONTERIGGIONI — Saranno due signore del jazz ad animare una notte d’estate al Castello di Monteriggioni. Giovedì 21 luglio in Piazza Roma andrà in scena il concerto del duo De Vito-Marcotulli in collaborazione con il Siena Jazz (ore 21,30 – ingresso gratuito).

Tra Maria Pia De Vito e Rita Marcotulli una collaborazione e un rapporto musicale decennale che ha valicato più volte i confini internazionali, basati su una spontanea alchimia, alla ricerca di un suono "naturale", di radici, con uno sguardo sempre rivolto al nuovo e alla contemporaneità. Il tutto attraverso i tre dischi "Nauplia", "Triboh", "Fore Paese" e con una lunga serie di concerti in Italia e all'estero. Nei loro live, tra composizioni originali firmate da entrambe e nuovi arrangiamenti, è evidente il rapporto con il ritmo in tutte le sue declinazioni: dal Nord Europa all’elettronica live, ma anche, in trasparenza, la loro storia di amore per il Mediterraneo, il Brasile e le forme strutturali e improvvisative derivate anche dalla musica indiana o dal flamenco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seicento operatori dell'occulto con 40mila clienti: sono i numeri del fenomeno in Toscana secondo l'Osservatorio Antiplagio. Occhio alle truffe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità