Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 16 marzo 2022 ore 15:54

Tutti pronti allo spettacolo, torna la Granfondo

Già ottocento gli iscritti e se ne attendono circa mille per la Coppa Toscana Mtb. La manifestazione festeggia il trentennale



MONTERIGGIONI — Obiettivo: mille partenti. Neanche troppo lontano, per la Granfondo Castello di Monteriggioni che domenica 20 marzo, inaugurerà l’edizione 2022 della Coppa Toscana Mtb

La gara, inserita anche nei circuiti DeltosCup e Trek Zero Wind Mtb Challenge, è pronta a festeggiare un trentennale clamoroso, vista anche la partecipazione dei migliori team nazionali del settore. 

Sarà una grande festa, con il ritorno alla sua collocazione originaria dopo il forzato spostamento in autunno della passata edizione. 

La gara si preannuncia una sfida al color bianco con la Soudal Leecougan dell’ex iridato Leonardo Paez, di Matteo Valdrighi terzo domenica alla Bardolino Bike, Massimo Rosa e Tony Longo a confronto con la CicliTaddei guidata da Riccardo Chiarini, già due vittorie in questa stagione, Francesco Failli e l’intramontabile Francesco Casagrande ancora secondo domenica alla Bacialla Bike.

Terzo incomodo la Scott, che seppur priva dell’ex tricolore Juri Ragnoli si affida a Pietro Sarai e Cristian Cominelli per un risultato importante.

Gli iscritti hanno superato quota 800 ma c’è ancora tempo per farlo, come anche per aderire alla Coppa Toscana

La scadenza è fissata per giovedì al prezzo di 35 euro, poi sabato ci sarà la possibilità per chi vorrà di iscriversi a 45 euro. La partenza dei corridori verrà data da Via Vitaliano alle ore 10:00. Due i percorsi previsti: il principale, di 54 km per 1.500 metri prevede un continuo su e giù con la salita più lunga di 5 km e punte di pendenza al 25%. Il medio, non agonistico, è di 28 km per 650 metri.

A tal proposito va ricordato che per la categoria juniores la partecipazione alla Coppa Toscana Mtb è vincolata alla presenza sul percorso lungo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno