Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 15:33
Fiamme a Màgia, Vigili del Fuoco al lavoro
Un incendio nel territorio di Monteriggioni, domato grazie al celere intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco di Siena e due della Racchetta
MONTERIGGIONI — Stamani in località Màgia nel comune di Monteriggioni è scoppiato un incendio, celermente contenuto, senza danni a persone, grazie all'intervento sul posto di due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Siena e due squadre della Racchetta sezione di Siena - Monteriggioni. Presente anche il direttore delle operazioni di spegnimento della Regione Toscana. Le operazioni di bonifica e controllo proseguiranno nelle prossime ore.
L'Amministrazione comunale "ringrazia tutto il personale che si sta adoperando nelle operazioni di spegnimento. Si ricorda che dal 1 luglio al 31 agosto è vietato l'abbruciamento di residui vegetali e qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno di aree attrezzate."
Per chi dovesse vedere l'inizio di un incendio è importante che lo segnali tempestivamente al numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi o al 115 dei Vigili del Fuoco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI