Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 03 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno

Cronaca venerdì 02 luglio 2021 ore 13:38

Grosso incendio a Badia a Isola

Il rogo ha richiesto l'intervento di tre squadre di Vigili del Fuoco, quattro della Racchette, l'antincendio di Colle e l'elicottero regionale



MONTERIGGIONI — Alle 14,30 circa di ieri è scoppiato un incendio a Badia a Isola, più precisamente nella zona strada di Certino. 

Si è reso necessario un intervento imponente,  che ha visto impegnate due squadre della Racchetta Siena-Monteriggioni, una squadra della V.A.B Valdelsa, il gruppo comunale antincendio di Colle Val d'Elsa, due squadre della Racchetta di Castellina in Chianti, una squadra con autobotte della Racchetta di Sovicille, tre squadre dei Vigili del Fuoco, l'elicotttero decollato da Arezzo del Sistema Antincendio Regionale.

A coordinare lo spegnimento, il direttore delle operazioni della Regione Toscana, insieme ai tecnici del comune di Monteriggioni. Il rapido intervento ha permesso di domare l'incendio e limitare i danni alle colture esistenti.

Le squadre della Racchetta sono rimaste in zona fino alle ore 1 della notte per le operazioni di bonifica e controllo. 

L' Amministrazione comunale ha "ringraziato tutto il personale che si è adoperato allo spegnimento dell'incendio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato una vasta operazione che ha portato controllare 236.138 giovani in Italia. Blitz anche in Toscana, coinvolti numerosi minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità