Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 13:00
Il Presidente Giani "pellegrino per un giorno"

Per i 20 anni dell'associazione delle Vie Francigene, il governatore della Regione percorre un tratto dell'antica strada con il sindaco Frosini
MONTERIGGIONI — Nella giornata di ieri Monteriggioni ha accolto un gruppo di pellegrini che sta percorrendo la Francigena da Canterbury fino a Santa Maria di Leuca.
S️i tratta del “Via Francigena. Road to Rome 2021. Start again!” il grande evento che l’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF) organizza in occasione del 20° anniversario della sua fondazione, avvenuta il 7 aprile 2001 a Fidenza (Parma) e del 27° anniversario del riconoscimento della Via Francigena quale “Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa”, avvenuto nel 1994.
Ospite speciale è stato Eugenio Giani, il Presidente della Regione Toscana ha deciso, infatti, di fare il pellegrino per un giorno, e di percorrere un tratto della Francigena insieme al sindaco Andrea Frosini.
L'amministrazione comunale è convinta che proprio l'antica strada Romea possa essere un volano di cultura e turismo. Opinione che sembra condivisa anche dal Presidente della Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI