Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 16:16

I Diaframma in concerto al Castello

​Prosegue il nutrito calendario di eventi estivi monteriggionesi, con due vere icone generazionali



MONTERIGGIONI — Il 21 luglio, in due appuntamenti a seguire, Fabio Testoni, il leggendario Dandy Bestia chitarrista degli Skiantos, racconterà e suonerà la musica di uno dei gruppi seminali del punk italiano e della musica così detta demenziale e con il loro stile, ironico e irriverente; band che ha ispirato tantissimi artisti come Luca Carboni, Elio e le Storie Tese, Vasco Rossi, tanto per citare i più illustri.

In piazza Primo Maggio, al Castello di Monteriggioni, alle ore 18.30, si terrà l’osteria letteraria “Io sono uno skianto. La fantabiografia di Dandy Bestia” intervistato da Gianni Rubolino, dove tra i tanti aneddoti ripercorrerà i principali eventi della sua vita, parlerà del movimento del ‘77, dei retroscena dei concerti della band bolognese, sulla nascita di alcune tracce musicali che hanno segnato intere generazioni sino ai nostri giorni, del suo rapporto con Freak Antoni, leader storico e indiscusso degli Skiantos.

In piazza Dante Alighieri, alle ore 21,15, Dandy Bestia, ripercorrerà in una lunga cavalcata musicale la storia degli Skiantos raccontando, suonando e cantando; un appuntamento imperdibile su una parte fondamentale della storia moderna della musica italiana. Una band ormai nella leggenda.

Venerdì 22 luglio, ancora in piazza Dante Alighieri, alle ore 21,15, altro appuntamento imperdibile con il concerto dei Diaframma, una delle leggende della musica alternativa italiana

La storica band fiorentina nata sul finire degli anni ’70 primi ’80 sarà a Monteriggioni per la gioia di molti appassionati.

Infatti è tra i gruppi che a segnato la storia del rock italiano tanto che Siberia, l’album più famo dei Diaframma, è al settimo posto nella classifica di Rolling Stone tra i cento migliori dischi italiani.
Sonorità che si muovono tra il post punk e la dark-new wave, testi che hanno forgiato intere generazioni di fan, i Diaframma si presentano in Castello, attesissimi, per uno spettacolo figlio più che legittimo dell’arte e dell’anima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca