Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 16:36

Arriva la città dei lettori

Il 15 e 16 luglio due grandi giornate all’insegna della cultura a Monteriggioni



MONTERIGGIONI — Il 15 e 16 luglio due grandi giornate all’insegna della cultura con ospiti di elevata qualità e di portata nazionale.

Inizia proprio con queste due giornate la collaborazione con l’importante realtà della Città dei Lettori. Due giornate che sono state organizzate con l'associazione Wimbledon.

Fondazione Toscana Spettacolo Onlus ha proposto di conseguenza gli spettacoli serali in relazione alla tematica affrontata nel pomeriggio, durante le presentazioni dei libri. L’assessorato alla cultura, inoltre, sta già lavorando per realizzare a partire dal prossimo un vero e proprio festival di due giorni.

Giornata intensa quella del 15 luglio. Dalle ore 18,00 in Piazza Primo Maggio, doppia Osteria Letteraria con il grande autore Marco Vichi. Il primo incontro, attraverso il teatro spettacolo di Letizia Fuochi, è dedicato al libro per ragazzi “Il coraggio del cinghialino”; il secondo, insieme a Gabriele Ametrano, dedicato invece al suo ultimo libro “Non tutto è perduto. Un’avventura del commissario Bordelli”. Infine alle 21,15, in Piazza Dante Alighieri, “Lorenzo Polidori in concerto”, esibizione dello straordinario chitarrista acustico che nel 2017 ha vinto il prestigioso concorso di chitarra acustica "New sounds of Acustic Music " svolto all'interno dell'Acustic Guitar village di Cremona e ha partecipato al "Reset Festival" di Torino.

Il 16 luglio, alle 18,30, ancora in Piazza Primo Maggio, Osteria Letteraria con Fabio Modugno e il suo libro “Fratellastri. Come ho scoperto di essere il figlio di Domenico Modugno”. La narrazione del grande artista italiano si trasferirà alle 21,15 in Piazza Dante Alighieri, con il concerto di Peppe Voltarelli “Omaggio a Modugno”. Spettacolo imperdibile del cantante calabrese, personaggio poliedrico, autore di canzoni, scrittore e attore ironico e pungente che si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco e che vanta collaborazioni con Claudio Lolli, Teresa De Sio, Sergio Cammariere e Bandabardo e Amy Denio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno