Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 01 aprile 2021 ore 17:21

Il Comune sostiene le imprese locali

Misure eccezionali per aiutare le attività commerciali, artigianali e produttive di Monteriggioni. Stanziati 50mila euro



MONTERIGGIONI — Misure eccezionali a sostegno delle imprese di Monteriggioni. Con quest'azione il Comune vuole pensare all'aiuto economico di attività commerciali, artigianali e produttive a seguito dell’emergenza Covid, mediante l'assegnazione di contributi straordinari. 

Nel bilancio di previsione per gli anni 2021 e 2022 sono stati stanziati complessivamente 50mila euro.  Alla luce di questa cifra l'Amministrazione sarà in grado di erogare un contributo a fondo perduto per un importo massimo per soggetto richiedente di 1.500 euro.

“Con questo contributo – dichiara il sindaco Andrea Frosini –  l’Amministrazione vuole far sentire la propria vicinanza alle attività del territorio che sono state colpite dalla crisi pandemica". Un sostegno che si va ad integrare a quello di altri di altri enti pubblici.

“Il contributo spetta a quei soggetti che nell’anno 2019 – afferma l’assessore al bilancio Luca Rusci - hanno avuto un volume d’affari non superiore a 400mila euro e che hanno avuto nell’anno 2020 un calo del volume d’affari di almeno il 30% rispetto all’anno precedente.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente su modello di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 30 aprile 2021


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità