Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 01 marzo 2021 ore 12:43

In scena Hamlet - The Boardgame

Dal palcoscenico al web: appuntamenti teatrali il 4 marzo in streaming sul canale YouTube del Comune di Monteriggioni



MONTERIGGIONI — La cultura non si ferma a Monteriggioni, dove è tutto pronto per alzare di nuovo il sipario di un palcoscenico multimediale.

La rassegna “In Chiostro” prevede otto eventi che uniranno storia, teatro, musica e laboratori per bambini. Gli appuntamenti sono registrati nel Complesso monumentale di Abbadia Isola e sono disponibili in streaming già da sabato 27 febbraio sul canale YouTube Monteriggioni Cultura e sulla Pagina Facebook Monteriggioni Turismo. Il cartellone è organizzato dal Comune con la collaborazione di Monteriggioni AD1213 e della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Giovedì 4 marzo, alle ore 21, “Hamlet – The Boardgame”, liberamente tratto da William Shakespeare, Carmelo Bene, Jules Laforgue, con l’attore Riccardo Goretti, aprirà “Home Made – Il teatro fatto a casa”, rassegna di tre appuntamenti curati da Spazio Teatrale all’Incontro. “Teatro Home Made”, in cui la casa diventa un teatro, il ponte creativo per continuare a portare alle persone immagini, suoni, parole, emozioni e idee.

Tre interpreti, tre case diverse, tre luoghi privati che si aprono al pubblico che a sua volta segue da casa: Riccardo Goretti in Hommelette for Hamlet di J. Laforgue, Stefano Cenci in Cyrano de Bergerac di E. Rostand, Giorgio Rossi in Favole a casa – ciò ciò! da autori vari.
Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana, nell’ambito di “Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca