Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Cultura lunedì 01 marzo 2021 ore 12:43

In scena Hamlet - The Boardgame

Dal palcoscenico al web: appuntamenti teatrali il 4 marzo in streaming sul canale YouTube del Comune di Monteriggioni



MONTERIGGIONI — La cultura non si ferma a Monteriggioni, dove è tutto pronto per alzare di nuovo il sipario di un palcoscenico multimediale.

La rassegna “In Chiostro” prevede otto eventi che uniranno storia, teatro, musica e laboratori per bambini. Gli appuntamenti sono registrati nel Complesso monumentale di Abbadia Isola e sono disponibili in streaming già da sabato 27 febbraio sul canale YouTube Monteriggioni Cultura e sulla Pagina Facebook Monteriggioni Turismo. Il cartellone è organizzato dal Comune con la collaborazione di Monteriggioni AD1213 e della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Giovedì 4 marzo, alle ore 21, “Hamlet – The Boardgame”, liberamente tratto da William Shakespeare, Carmelo Bene, Jules Laforgue, con l’attore Riccardo Goretti, aprirà “Home Made – Il teatro fatto a casa”, rassegna di tre appuntamenti curati da Spazio Teatrale all’Incontro. “Teatro Home Made”, in cui la casa diventa un teatro, il ponte creativo per continuare a portare alle persone immagini, suoni, parole, emozioni e idee.

Tre interpreti, tre case diverse, tre luoghi privati che si aprono al pubblico che a sua volta segue da casa: Riccardo Goretti in Hommelette for Hamlet di J. Laforgue, Stefano Cenci in Cyrano de Bergerac di E. Rostand, Giorgio Rossi in Favole a casa – ciò ciò! da autori vari.
Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Regione Toscana, nell’ambito di “Così remoti, così vicini – Nuove idee per un teatro a distanza”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'artista prende la parola sull'opera controversa, spiegandone il significato e il messaggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità